Masters 1000 di Madrid, Carlos Alcaraz: "Non voglio avere fretta e non voglio dare niente per scontato"

Diretta SPORT

Il giocatore di Murcia, che difende il suo secondo titolo del Mutua Madrid Open, ha parlato con i media durante il Media Day del torneo. A pochi giorni dalla difesa del suo titolo sulla terra battuta della Caja Mágica, Carlos Alcaraz (20) ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente e che sia lui che il suo team sono ottimisti sulla sua partecipazione alla capitale spagnola. Tuttavia, ha preferito essere cauto quando si trattava di garantire se fosse al 100%. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"A giudicare dalle sensazioni, penso che potrò partecipare al torneo". Parola di Carlos Alcaraz che lancia segnali positivi in vista del Masters 1000 di Madrid. Assente dai campi di gioco da Miami, lo spagnolo ha saltato Monte-Carlo e Barcellona per un infortunio all'avambraccio destro che non gli consentiva di colpire bene sul dritto. (Sky Sport)

Carlos Alcaraz ha ancora grossi dubbi sul suo stato di forma, ma ha le idee chiarissime sul chi al momento sia il tennista più forte del mondo: Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Alcaraz sta facendo parlare tutti! Il messaggio adesso sembra davvero chiaro, ecco cosa sta succedendo nelle ultime ore (SportItalia.it)

Alcaraz ha spiazzato tutti: ecco perché l’ha fatto

"Non voglio dire che ci sarò al 100%, come ho fatto prima di Barcellona. Quando mi sono ritirato da Montecarlo ho detto che avrei potuto giocare a Barcellona e non potevo. (Il Mattino di Padova)

Carlos Alcaraz si arma di cauto ottimismo, mentre parla del possibile rientro in campo in occasione del Masters 1000 di Madrid. Lo spagnolo è fermo da un infortunio subito al Masters di Montecarlo e non ha preso parte al torneo di Barcellona: “Non voglio dire che ci sarò al 100%, come ho fatto prima di Barcellona. (SPORTFACE.IT)

Alla vigilia del torneo ATP Masters 1000 di Madrid restano i dubbi sulla partecipazione dello spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del tabellone e numero 3 del ranking ATP: l’iberico, vincitore lo scorso anno, continua ad allenarsi con l’avambraccio destro visibilmente fasciato. (OA Sport)