Signa cede a Schoeller Walther Park, Viva Virgolo e l’Hotel Bauer a Venezia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il gruppo immobiliare austriaco che alcuni mesi fa ha dichiarato insolvenza - ha ceduto al gruppo Schoeller tre proprietà in Italia, due a Bolzano - il Walther Park e la società Viva Virgolo, che dovrebbe occuparsi della riqualificazione del Virgolo, appunto, la collina di Bolzano - e il celebre hotel Bauer a Venezia. La vendita -di cui non sono stati resi noti i dettagli - è soggetta all’approvazione delle banche e dei regolatori e dovrebbe chiudersi nei prossimi mesi, si legge in un comunicato di Signa. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vendita, di cui non sono stati resi noti i dettagli, è soggetta all'approvazione delle banche e dei regolatori e dovrebbe chiudersi nei prossimi mesi, riferisce Bloomberg citando un comunicato di Signa. (ilgazzettino.it)

Noi abbiamo vinto e stiamo realizzando il più grande centro commerciale di Bolzano. Ma alla fine conta solo il successo. (Corriere del Trentino)

Articoli che potrebbero interessarti: (Travel Quotidiano)

La notizia anticipata dai media tedeschi è diventata ufficiale nella tarda mattinata di ieri, 26 aprile: il gruppo bavarese Schoeller è il nuovo proprietario del WaltherPark e di tutti gli altri asset di Signa in Italia (Corriere del Trentino)

Signa, il gruppo immobiliare austriaco del magnate Renè Benko, oggi in stato di insolvenza sotto il peso di almeno 13 miliardi di euro di debiti, ha ceduto il grosso dei suoi progetti nel Nord est italiano al gruppo bavarese Schoeller, un big del packaging, dei servizi logistici e anche del real estate con un giro d’affari di 1,1 miliardi. (Il T Quotidiano)

Dimora da sogno, fine di un incubo Una dimora da sogno che ora diventa il simbolo della fine di un incubo segnato dal crac dei suoi ultimi proprietari, il gruppo immobiliare austriaco Signa, che ha dichiarato insolvenza e lo ha ceduto al gruppo Schoeller, assieme ad altre due proprietà in Italia (il Resto del Carlino)