Il Self Service Repair di Apple arriva anche in Italia

Finalmente anche i clienti italiani potranno riparare in autonomia i loro prodotti ufficiali Apple senza perdere il diritto alla garanzia. Ecco come funziona. Finalmente anche i clienti italiani potranno riparare in autonomia i loro prodotti ufficiali Apple senza perdere il diritto alla garanzia. Dopo il debutto negli Stati Uniti, arriva anche in Italia il programma Self Service Repair di Apple. Uno store online, con tutte le risorse per le riparazioni fai-da-te di un gran numero di prodotti, tra cui iPhone 12, 13 e Mac con processore Apple Silicon. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

Il programma si chiama Self Service Repair. (Fanpage.it)

Apple ha appena lanciato il servizio di riparazione self-service in Europa; si potranno acquistare componenti e tool per riparare i gadget della mela in Belgio, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, UK e Polonia. (Telefonino.net)

Lo fa a distanza di un anno dal debutto negli Stati Uniti ed è ora disponibile in Belgio, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Italia . Il Self Service Repair di Apple sbarca in Europa . (HDblog)

Il programma apre oggi in Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, il sito dove acquistare i pezzi di ricambio e consultare i manuali è selfservicerepair. (SmartWorld)

Apple ha annunciato la disponibilità di Self Service Repair in otto Paesi europei – Italia inclusa – che permette agli utenti di riparare da sé iPhone e Mac, acquistando parti di ricambio e strumenti originali Apple, tramite il negozio Apple Self Service Repair Store. (macitynet.it)

La disponibilità del programma di riparazione è stata accolta freddamente da associazioni europee e le critiche sono le stesse già sentite a suo tempo negli Stati Uniti. Gli utenti che desiderano completare in proprio le riparazioni saranno in grado di eseguire quelle più comuni sugli iPhone 12 e iPhone 13 e per i notebook Mac con chip Apple (macitynet.it)