Spagna, forte esplosione in un impianto petrolchimico nella zona industriale di Tarragona

Rai News ESTERI

Una forte esplosione è avvenuta nella zona industriale di Tarragona, circa 100 chilometri a sud di Barcellona in Spagna, in un impianto petrolchimico.La deflagrazione avvenuta alle 18.45 ha generato una vasto incendio.

Il disastro è avvenuto in un impianto dell'Iqoxe, impresa che produce ossido di etilene, sostanza infiammabile utilizzata per la produzione di diversi materiali.

Il disastro è avvenuto in un impianto dell'Iqoxe, impresa che produce ossido di etilene, sostanza infiammabile utilizzata per la produzione di diversi materiali. (Rai News)

Su altre fonti

Dopo l'esplosione, la protezione civile ha chiesto alla popolazione dei centri abitati di La Canonja, Vilaseca e di tre quartieri di Tarragona di rimanere chiusi a casa. La Protezione Civile ha chiesto alla popolazione di non uscire di casa, per paura di una nube tossica. (Il Gazzettino)

La protezione civile ha invitato tutti gli abitanti di La Canonja, Vilaseca e della stessa Tarragona a rimanere in casa, chiudendo porte e finestre. L'area dell'incendio è stata isolata dalla autorità e la circolazione sulla vicina linea ferroviaria è stata interrotta. (Corriere del Ticino)

Sono in azione i pompieri. La protezione civile ha invitato gli abitanti della zona a chiudersi in casa e a tenere chiuse porte e finestre. (Meteo Web)

A seguito dello scoppio è divampato un incendio in fase di spegnimento da parte di due squadre dei vigili del fuoco. (Leggo.it)

Secondo la dichiarazione, il fuoco era già stato spento e non erano state scoperte vittime sulla scena, scrive Xinhua. nel distretto di Gaolanguang ha preso fuoco", ha dichiarato l'Ufficio di gestione delle emergenze Zhuhai in un comunicato sul suo account ufficiale Weibo. (Sputnik Italia)

(Visited 1.241 times, 1.241 visits today) Il bilancio è di un morto e 6 feriti. (Sassari Oggi)