Ponte sullo Stretto, noto ingegnere di Messina stronca la clamorosa virata dell’Ordine degli Ingegneri peloritano: “guerra senza senso”

StrettoWeb INTERNO

“È una vera e propria guerra quella che stamattina ha lanciato il mio amico e presidente dell’ordine degli Ingegneri di Messina Santino Trovato, illustre membro del Comitato Tecnico Editoriale di questa testata, con una lettera indirizzata a Webuild e Stretto di Messina”. E’ quanto riportato in un articolo dall’Ing. Giuseppe Palamara sul sito pontesullostrettonews. “Guerra a cominciare dai toni. Al punto 23 si usa la parola criticità per definire quelle che invece il comitato scientifico aveva chiamato osservazioni da mettere in atto al progetto esecutivo. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il progetto esecutivo annunciato per l’estate slitterà quindi a dopo novembre quando ci dovrebbe essere l’approvazione del Cipes. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della Società Stretto di Messina Pietro Ciucci in un’intervista a Rai Radio1. (Iacchite)

ROMA – “Il progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina arriverà entro fine anno”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della Società Stretto di Messina Pietro Ciucci in un’intervista a Rai Radio1. (Livesicilia.it)

LA CITTÀ di Villa San Giovanni rischia non reggere il peso del Ponte sullo Stretto. Lo ha detto a chiare lettere l’ufficio tecnico del Comune che ha sottoposto al ministero dell’Ambiente le questioni che maggiormente preoccupano amministrazione e cittadinanza sul piano dell’urbanistica, le medesime segnalazioni portate all’attenzione ministeriale anche dall’ingegnere Foti della Città Metropolitana di Reggio Calabria. (Quotidiano del Sud)

L'amministratore delegato della Società Stretto di Messina ha ribadito che prima è necessaria l'approvazione del Cipess attesa a novembre Infrastrutture (LaC news24)

Proprio quest'ultimo, però, oggi ha detto che il progetto esecutivo arriverà solo "entro la fine dell'anno". (Fanpage.it)