MotoGP, Martin: “La Ducati ha un gran potenziale, ma al momento non posso dare il 100%”

GPOne.com SPORT

Lasciatosi alle spalle un complesso fine settimana ad Austin, Jorge Martin arriva a Jerez del la Frontera da leader del campionato, con 80 punti e tanta voglia di far bene su una delle sue piste di casa. “Quello ad Austin è stato un weekend difficile, anche se sono riuscito a salvarlo dopo la caduta in qualifica. Ho fatto del mio meglio, che si è tradotto in una quarta posizione, ma sono stati comunque dei buoni punti per il campionato” ha affermato il madrileno in conferenza stampa, parlando poi dei suoi obiettivi per questo Round: “Il Gran Premio di Spagna qui a Jerez è sempre speciale, e credo di aver già ottenuto un podio qui in Moto2 (GPOne.com)

Su altre testate

I risultati degli ultimi anni autorizzano a pensare che Francesco Bagnaia sarà uno dei favoriti nel weekend MotoGP a Jerez. Si tratta di una pista che gli piace molto, ci ha vinto sia nel 2022 sia nel 2023 e punterà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio. (Corse di Moto)

In MotoGP sarà già un day-1 importante, pensando all’ora delle Pre-Qualifiche. LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DI MOTOGP ALLE 10.45 E 15.00 (OA Sport)

Dopo la tappa statunitense, è tempo del Gran Premio iberico, gara di casa per molti dei piloti in griglia. Il paddock di MotoGP vola in Spagna, a Jerez, per il quarto appuntamento della stagione 2024. (SPORTFACE.IT)

Nella pista amica di Jerez de la Frontera, quella che il rookie Pedro Acosta ha definito ieri come la Mugello per gli spagnoli, il due volte campione del mondo della MotoGP ha un’ottima occasione per rilanciarsi dopo una brutta trasferta ad Austin, Texas. (ilmessaggero.it)

Difficile puntare il dito nella direzione di un favorito e ancora più complicato cercare di interpretare il valore di questa gara in chiave mercato, con le ultime caselle dei team per il 2025 che andranno a riempirsi fra questo fine settimana e il Mugello (2 giugno). (Quotidiano Sportivo)

La giornata odierna sulla pista di Jerez de la Frontera per la classe regina prenderà il via alle ore 10.45 con il primo turno di prove libere da 45 minuti che darà moto a team e piloti di saggiare il tracciato andaluso. (OA Sport)