MotoGP si dirige verso la Spagna per il quarto appuntamento stagionale

Il paddock di MotoGP si sta preparando per il quarto appuntamento della stagione 2024, che si terrà a Jerez, in Spagna. Dopo l'evento negli Stati Uniti, è ora il momento del Gran Premio iberico, una gara di casa per molti piloti.

Piloti da tenere d'occhio

Tra i piloti più attesi ci sono Jorge Martin, attuale leader del mondiale, e Marc Marquez, che si presenta a Jerez con la tuta Gresini e condivide il box con il fratello Alex Marquez. Il fine settimana sarà anche ricco di emozioni per Pedro Acosta, pilota della GasGas, che parteciperà per la prima volta a un Gran Premio di casa.

Le aspettative di Bagnaia

Pecco Bagnaia, due volte campione del mondo della MotoGP, spera di tornare alla sua migliore forma nella pista amica di Jerez de la Frontera. Dopo una deludente trasferta ad Austin, Texas, Bagnaia ha l'opportunità di rilanciarsi.

La sfida tra Aprilia e Ducati

Dopo i successi di Maverick Vinales ad Austin, Aprilia e Ducati sono pronte a sfidarsi nuovamente a Jerez de la Frontera. Tutti gli occhi saranno puntati anche su Pedro Acosta: dopo il terzo posto di Portimao e il secondo del Texas, potrebbe essere la volta buona per la sua prima vittoria.

Ultime notizie

Jerez è da sempre un tracciato di test per il motomondiale, e con la restrizione delle sessioni che è stata operata negli ultimi anni, spesso le squadre approfittano del weekend di gara per mandare in pista i propri piloti a provare delle novità in un contesto competitivo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo