Russia-Belgio 0-3, doppietta di Lukaku dedicata a Eriksen: Tabellino e Highlights

Ck12 Giornale SPORT

Allenatore: Stanislav Cherchesov. Belgio (3-4-2-1): Courtois, Vertonghen, Boyata, Alderwireld, Hazard, Dendoncker, Tielemans, Castagne (Meunier 27′), Carrasco, Mertens, Lukaku

La Russia è disattenta nel reparto arretrato, mentre Dzyuba fa fatica a dialogare con il resto della squadra, troppo isolato in avanti e senza possibilità di rendersi pericoloso dalle parti di Courtois.

Russia troppo poco incisiva. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un successo che proietta i Diavoli Rossi in testa al gruppo B di Euro 2020 insieme alla Finlandia. Vedi anche Euro 2020 Euro 2020, Danimarca-Finlandia 0-1: Pohjanpalo sbanca Copenaghen (Sport Mediaset)

In virtù di questa prestazione il Belgio ha agganciato la Finlandia in vetta al girone (3 punti). 'ultima partita di oggi, valida per il Gruppo B di Euro 2020, ha visto il Belgio trionfare nettamente sulla Russia, padrona di casa. (Ticinonline)

Belgio: Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen (77' Vermaelen); Castagne (27' Meunier), Dendoncker, Tielemans, T. Hazard; Mertens (72' E. (Calciomercato.com)

Viene sostituito a fine primo tempo, ci sarà anche un motivo (dal 46' Diveev 5 - Si fa bruciare da Lukaku sul terzo gol. E infatti Cherchesov lo toglie (dal 63' Miranchuk 6 - Almeno prova qualche serpentina per svegliare l'attacco, pur senza incidere) (TUTTO mercato WEB)

Prova di maturità per il Belgio all’esordio di Euro2020. I 'Diavoli Rossì raffreddano l’entusiasmo del pubblico di San Pietroburgo con la vittoria per 3-0 contro la Russia e aprono con tre punti il proprio cammino nel girone B. (Giornale di Sicilia)

72' in campo per l'azzurro Dries Mertens, sostituito da Eden Hazard Nella ripresa all'88' tris del Belgio, in rete ancora Lukaku che sull'imbucata di Meunier brucia nel breve Diveev e sigla la doppietta. (Tutto Napoli)