Gp Gran Bretagna, qualifiche, Verstappen: "Dal terzo posto abbiamo una possibilità"

Corriere dello Sport.it SPORT

Le macchine di questi anni sono molto sensibili al vento, e questo condiziona.

Quello che doveva fare Max Verstappen lo ha fatto, ovvero occupare la terza posizione in griglia subito dietro le Mercedes per poi provare ad attaccare domani, puntando sul buon passo gara mostrato dalla Red Bull al venerdì.

Per noi ora il massimo è la terza posizione, quindi sono soddisfatto.

Le macchine sono molto divertenti da guidare e molto sensibili qui”. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota della Mercedes dopo la pole conquistata in casa, a Silverstone: "Devo ringraziare il team. L'importanza del team e un pensiero ai tifosi leggi anche Hamilton, 91^ pole. (Sky Sport)

Se compariamo i tempi con la scorsa stagione, la Ferrari, ha peggiorato di circa 2 decimi mentre, Mercedes, ha fatto meglio di 7 decimi. Red Bull, pur avendo ottenuto la terza posizione, ha fatto leggermente peggio del 2019 quando, Verstappen, era scattato dalla quarta posizione. (Sky Sport)

Lewis Hamilton si conferma straordinariamente alieno con la pole numer 91 in carriera e il nuovo record a Silverstone con 1'24''303 nel suo casalingo Gran Premio di Gran Bretagna. Giornataccia invece per Sebastian Vettel, che domani partirà dalla decima posizione (Autosprint.it)

Lo dicono anche i numeri al termine delle qualifiche: C'è Valtteri (Bottas, ndr) che mi spinge al limite fino all'ultimo giro. (Sky Sport)

L’accoppiata anglo-finnica è una costante nei rilevamenti di queste qualifiche ed ecco che per gli avversari ci sono le briciole. La Stella a tre punte è diventata la prima squadra nella storia con una sequenza di 8 pole in un determinato circuito. (OA Sport)

Negativa la prestazione di Albon con l'altra Red Bull, solo dodicesimo, seguito da Nico Hulkenberg, tredicesimo con la Racing Point. Ancora un po' più indietro le Ferrari, seguite dalla Racing Point. (QUOTIDIANO.NET)