Idee utili per non rottamare Ilva - Startmag

Startmag Web magazine INTERNO

Tra le pagine di StartMag, si era già palesato, in relazione alla vicenda Alcoa, la partecipazione dei lavoratori all’azionariato dell’azienda.

L’intervento dell’avvocato Angela Lupo. Riprendiamoci Ilva, riprendiamoci l’Italia e l’industria dell’acciaio del nostro Paese!

Se non altro, perché potrebbe essere l’ultima frontiera prima che scompaia Ilva, l’industria italiana, il lavoro e migliaia di occasioni per dimostrare di essere semplicemente un Paese che cammina con le sue gambe. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sindacati in rivolta. Orlando (Pd): un attacco al Paese (La Nuova Ferrara)

Lucia Morselli ha confermato la volontà di Mittal: via il 4 dicembre. Davanti al ministro Patuanelli si è consumato quello che sembra uno strappo definitivo. (TarantoBuonaSera.it)

Ma la procura ha deciso di intervenire anche nella causa civile nata dall’atto di citazione depositato ArcelorMittal, quello sul recesso dal contratto. È stata per questo data delega al nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza ‘per gli accertamenti preliminari’. (L'HuffPost)

Il programma di sintesi riporta "le varie fasi della sospensione nonché informazioni riguardanti le attività che coinvolgeranno i principali impianti dell'area a caldo e le utilities di stabilimento". (Agenzia ANSA)

Leggi anche: Il sondaggio sulla nazionalizzazione di ILVA e sul fallimento di Alitalia Ogni volta che un altoforno viene fermato i refrattari (i mattoni che rivestono l’interno della struttura) subiscono uno shock. (next)

“Questa mattina l’ad di ArcelorMittal Lucia Marselli ha incontrato le RSU di Taranto per smentire le notizie emerse dalla Regione Puglia al termine dell’incontro di ieri”. (TarantoBuonaSera.it)