Covid Campania, a Napoli aumento dei casi maggiore della media di tutta la Regione

L'Occhio SALUTE

Covid in Campania, il bollettino del 16 ottobre. Il bollettino del coronavirus in Campania del 16 ottobre riporta 1261 nuovi casi di contagio su 14222 tamponi.

L’ultimo report pubblicato fa riferimento al periodo che va dal 7 al 13 ottobre e mostra un deciso incremento di nuovi casi.

Coronavirus Campania, i dati della Fondazione Gimbe. Dal 7 al 13 ottobre in provincia di Napoli è stato registrato un aumento di casi pari al 35% ogni 100mila abitanti rispetto alla settimana precedente. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altri media

La regione con più casi rimane la Lombardia, +2.664, seguita da Campania (1.410), Lazio (994), Piemonte (972) e Toscana (879). Nessuna regione a zero, quella che fa meglio, ma comunque in netta crescita, la Basilicata con 57casi. (Zazoom Blog)

La Fondazione Gimbe, infatti, ha spiegato come i numeri riflettano comportamenti sociali e azioni di contenimento relativi a 2-3 settimane precedenti. I numeri più recenti, però, parlano di non più di 165 mila tamponi effettuati in un solo giorno: la metà di quelli previsti dagli esperti. (QuiFinanza)

Nel periodo di riferimento oggetto dell'ultimo aggiornamento, quello ovvero della settimana che va dal 7 al 13 ottobre, in Campania si è assistito a un ulteriore incremento dei nuovi casi di Coronavirus (Fanpage.it)

Lo ha detto Nino .... La7tv : #tagada @Cartabellotta (GIMBE) commenta i numeri sull'aumento del contagio da #Coronavirus: 'La crescita è diventat… - Agenzia_Italia : Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' - SCapirai : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - Francesco_Riz : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - daniele_tissone : RT @Agenzia_Italia: Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' - Leggi su tgcom24. (Zazoom Blog)

Ad ottobre nella prima settimana il monitoraggio GIMBE ha riportato oltre 17 mila casi e nella seconda più di 35 mila. “Il virus è in vantaggio”: a dirlo è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe che sottolinea come non possa esistere la logica del numero-soglia di casi quotidiani da non superare. (MeteoWeb)

"Siamo in ritardo e il virus è in vantaggio". "Certo, esiste una soglia psicologica" spiega, una percezione quindi che cambia i comportamenti personali e le scelte politiche. (InfoOggi)