Green pass: obbligo parrucchieri al via tra dubbi e certezze

il Fatto Nisseno INTERNO

Alcuni parrucchieri non sono d’accordo

“Questa mattina abbiamo cinque persone che sono venute chi per una piega e chi per un taglio – dicono – anche se sono nostri clienti fissi abbiamo chiesto il Green pass .

‘Per accedere presenta il tuo Green pass ‘.

Abbiamo avvertito quando ci siamo telefonati che serviva il Green pass .ma nessuno ha disdetto”.

“Guardi l’agenda – commentano da un salone del centro – non abbiamo piu’ posti. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

Non tutti, però, sono contenti di farlo, considerandolo un ulteriore "impiccio" e ostacolo lavorativo, in un momento già difficile Per qualcuno è una tutela maggiore, a vantaggio di tutti, e c'è anche chi ha iniziato a chiedere il green pass già dalla scorsa settimana. (TargatoCn.it)

Dall’1 febbraio saranno interessati pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali. Via da oggi all'obbligo di green pass per parrucchieri, barbieri ed estetisti. (L'Unione Sarda.it)

Intanto, da oggi, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. Il Green pass base servirà per i negozi che vendono abbigliamento, giocattoli e cosmetici. (IL GIORNO)

Nel mio centro mi sento sicura e desidero che anche le mie clienti si sentano tali perciò stiamo volentieri alle regole. La situazione è già molto complessa» (ilgazzettino.it)

Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere - Green pass e trasporti: le regole. Nulla cambia per chi ha il Green pass rafforzato (detto anche Super Green pass), originato da vaccinazione o guarigione dal Covid. (il Resto del Carlino)

Scatta da oggi l'obbligo di esibire il Green Pass base - ottenibile tramite o tampone negativo o guarigione dal Covid - nei centri estetici e per la cura della persona, quindi anche per andare dal parrucchiere e dal barbiere. (triestecafe.it)