Italia: Green Pass per uffici e negozi, le novità in vista dal 1° febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per tornare nella "zona verde" sarà quindi necessario un booster.
Posta e uffici, solo con il Pass base. - Sempre dal 1 febbraio, per accedere a uffici postali, banche e uffici pubblici sarà necessario mostrare un Green Pass Base (anche qui basta un tampone, quindi).
È pronto il nuovo Dpcm italiano che chiarisce in quali uffici, negozi e attività commerciali sarà necessario mostrare un Green Pass all'accesso: manca solo la firma di Mario Draghi, una formalità attesa comunque già nella giornata di oggi. (Ticinonline)
Ne parlano anche altri media
Non tutti, però, sono contenti di farlo, considerandolo un ulteriore "impiccio" e ostacolo lavorativo, in un momento già difficile Basta quello base, quindi ottenibile con tampone negativo. (TargatoCn.it)
Via da oggi all'obbligo di green pass per parrucchieri, barbieri ed estetisti. Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso (L'Unione Sarda.it)
"Il lavoro è sicuramente calato, attorno ad un 20% in meno, però il mio settore può considerarsi fortunato perché la stretta del Green Pass è stata applicata prima su bar e ristoranti, cosicché già molte persone sono state spinte a vaccinarsi tempo fa", continua l'imprenditore. (triestecafe.it)
Le persone che saranno sprovviste del Green pass base rischiano una sanzione da 400 a mille euro Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere - Green pass e trasporti: le regole. (il Resto del Carlino)
Il Green pass base servirà per i negozi che vendono abbigliamento, giocattoli e cosmetici. Norme già in vigore per altri altri servizi ai cittadini, come ad esempio per ristoranti o mezzi pubblici. (IL GIORNO)
Era giusto oltretutto adeguarsi a chi, come ristoranti o bar, è costretto a chiederlo già da un po'. Nel mio centro mi sento sicura e desidero che anche le mie clienti si sentano tali perciò stiamo volentieri alle regole. (ilgazzettino.it)