Fuorisalone, che cosa fare oggi, venerdì 10 settembre

Perché fanno bella mostra di sé anche al civico 15 della stessa via, sede dell’Alter Bar Dehor

Sono i tappi di sughero trasformati in design da artigiani e artisti (Jari Franceschetto su tutti).

In via Vincenzo Monti, 12, da Design Italy.

Tappo d’artista in via Monti. Stappo, bevo e poi ripongo la bottiglia (ovviamente, dopo averla finita).

Ma con uno spumeggiante Fuorisalone ormai alle battute finali, cosa ci rimane?

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La novità outdoor 2021 è invece il divano Étiquette Sofa Outdoor, a firma GamFratesi, in cui le ispirazioni scandinave si mescolano all’atmosfera mediterranea. (Elle Decor)

Anche quest’anno, in questa edizione speciale, troviamo dei set che sanno suggestionare, coinvolgere o semplicemente diventano l’occasione per uno scatto fotografico da condividere e conservare. Più che, involucri espositivi, vere espressionei della matericità protagonista delle nuove collezioni (Living)

Degli eventi stimolanti che hanno visto il mondo riversarsi sulla città meneghina. Oltre alla fiera con lo show benefico per il Duomo voluto da Roberto Bolle, il back to the City. Susanna. Messaggio. Una ripartenza speciale per una Milano da vivere. (IL GIORNO)

Il Milk bar ispirato al bar di Arancia Meccanica da Alcova per il Fuorisalone 2021. Proprio come nell'iconico bar di Arancia Meccanica, anche al Milk Bar si beve solo latte ma senza droghe, ovviamente. (Fanpage.it)

E la settimana del design milanese, con il SuperSalone Salone del Mobile in Fiera Milano Rho e il Fuorisalone nelle numerose location della città, ha confermato questa tendenza, proponendo migliaia di idee, progetti, studi e ricerche che hanno come protagonista il verde. (Cose di Casa)

Fare design filmandolo. Girato tra febbraio e aprile 2021 da un capo all’altro del Belgio, il film (sulle musiche originali di Arnaud Pujol) racconta il ruolo “decisivo” del design belga nella società attuale diventando il linguaggio più appropriato per rendere visibili gli approcci, le idee, i contesti e i gesti intorno alla creazione di un oggetto, comunicando aspetti del design che si percepiscono più difficilmente in contesti espositivi disturbati da visite seriali a fiere e design week. (la Repubblica)