Coronavirus, crociere vietate a passeggeri dalla Cina

Cagliaripad ESTERI

“I membri del Clia (Cruise Lines International Association) hanno sospeso le crociere dalla Cina continentale e non ammetteranno a bordo alcuna persona – ospite o membro dell’equipaggio – che abbia viaggiato nella Cina continentale negli ultimi 14 giorni”.

Nuovo ordine da parte della federazione internazionale delle compagnie di crociera (Clia), che ha oggi annunciato di non ammettere più sulle navi da crociera passeggeri che siano stati di recente in Cina, dove è in corso l’epidemia di coronavirus (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il portavoce del governo giapponese Yoshihide Suga. Sulla nave è salito personale sanitario che sta effettuando controlli sui 2.666 passeggeri e 1.045 membri dell'equipaggio. (La Nuova Sardegna)

Navi in quarantena a Hong Kong e in Giappone: migliaia i passeggeri bloccati. È salito a 20 il numero dei contagiati sulla Diamond Princess ferma da martedì a Yokohama con 3.700 persone a bordo. (Rai News)

La governatrice di Hong Kong, Carrie Lam, ha finora chiuso alcuni punti di frontiera ma ne ha lasciati aperti tre. Tutto sarebbe partito da un passeggero di 80 anni proveniente da Hong Kong. (ilGiornale.it)

Dobbiamo rimanere a bordo della nave e al momento siamo confinati nelle nostre cabine”. Sono dieci i passeggeri risultati positivi al coronavirus sulla nave Diamond Princess, attualmente in quarantena lungo le coste del Giappone. (Notizie.it )

Coronavirus, il Giappone mette in quarantena un'intera nave da crociera. EMBED. . . Un'intera nave da crociera, con a bordo oltre 3mila persone, è stata messa in quarantena in Giappone, dopo che uno dei passeggeri è risultato positivo al coronavirus. (Il Messaggero)

Le persone sono a bordo della nave da crociera Diamond Princess (della Princess Cruises), messa in quarantena dalle autorità dopo l'allarme scattato nelle scorse ore. Le autorità giapponesi hanno deciso di mettere in quarantena i passeggeri dopo il diffondersi dei sintomi tra i presenti a bordo. (Fanpage.it)