Capua (comm. medica Figc): "Su N'Dicka abbiamo temuto il peggio. Stagione finita? No, tornerà dopo i controlli"

RomaNews SALUTE

MALORE NDICKA ROMA – Il professor Pino Capua, presidente della commissione antidoping della Figc e componente della commissione medica federale che si occupa della tutela della salute del calcio italiano, ha concesso un’intervista all’edizione odierna de Il Messaggero, per chiarire meglio alcuni punti relativi al malore che ha colpito Evan N’Dicka e ai possibili tempi per il suo ritorno in campo: Le parole di Capua Ndicka ha riportato un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. (RomaNews)

Su altre testate

Il centrale ivoriano, difatti, si è accasciato sul terreno di gioco durante la gara del "Friuli" per un malore; condotto immediatamente in ospedale, il problema pare sia rientrato, sebbene gli sia stato diagnosticato un trauma toracico. (CalcioNapoli1926.it)

"In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka e’ stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. (La Lazio Siamo Noi)

Il post ha scatenato le polemiche, perché quasi tutti lo hanno letto come un riferimento ai presunti effetti avversi dei vaccini anti-Covid. Un cavallo di battaglia della propaganda No Vax, più volte rilanciato dal senatore meloniano. (Fanpage.it)

L'unico cambio necessario tra le due partite (almeno per ora) lo impone Cristante che sarà squalificato contro il Milan. Daniele De Rossi, intanto, è pronto a preparare la super sfida di giovedì contro il Milan per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. (ForzaRoma.info)

“A N’Dicka auguri di rapida e completa guarigione. In particolare, ad aprire il dibattito è un tweet di Lucio Malan, presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Senato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo apprende l'ANSA da fonti sanitarie dell'ospedale. Situazione al momento tranquilla, così come la notte, trascorsa serenamente. (Sky Sport)