Lega, Zaia: dimissioni Salvini? No, oggi si fa analisi del voto

Agenzia askanews INTERNO

Chi non ti vota va comunque rispettato . – Dimissioni di Salvini? No, non le ho proprio sentite. Si fa l’analisi del voto, punto. Oggi avremo il Consiglio federale e faremo questo incontro, ma dimissioni e altre cose del genere no. Così Luca Zaia, presidente del Veneto, intervenendo stamani a Radio Cortina.Quanto al crollo della Lega, Zaia ha aggiunto: Se un cittadino non ti vota, come dico sempre, va rispettato e vanno comprese fino in fondo le motivazioni, che sono molteplici ed è giusto fare un’analisi seria delle stesse. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Tembre 2022 – Terremoto nella Lega, Salvini sotto il fuoco incrociato del Veneto. C’è attesa per il consiglio federale della Lega convocato per oggi pomeriggio a Milano, dove gli esponenti veneti – capeggiati dall’assessore regionale Roberto Marcato – potrebbero chiedere un cambio ai vertici del partito. (il Resto del Carlino)

Lega sotto l’11 per cento, prende forza l’asse Fedriga-Zaia (Friuli Oggi)

Leadership di Matteo Salvini in bilico? Non ho la sensazione che nella Lega ci siano delle figure che sia per loro volontà che per profilo politico possano realmente sostituirsi a Salvini. Alessandro Amadori, politologo e partner dell’Istituto Piepoli, è l’autore, insieme a Giuseppe Valditara, del libro È l’Italia che vogliamo’’, prefazione di Salvini. (IL GIORNO)

– Addio Autonomia? E’ la grande paura della Lega, in Veneto, che scende al 14,7%, con Fratelli d’Italia che la raddoppia, anzi di più, sale al 32,8%. (altovicentinonline.it)

La rabbia leghista dilaga sui social. Mentre i governatori chiedono di riannodare i fili con i territori, Matteo Salvini corre ai ripari e convoca per oggi il consiglio federale e, senza troppa fretta, annuncia il congresso. (Corriere della Sera)

Che dire del Friuli-Venezia Giulia? Fratelli d’Italia ha preso il triplo dei voti della Lega, che si è fermata poco prima dell’undici per cento Il commento (Il Messaggero Veneto)