Bertolini: «Olanda grande squadra, abbiamo creduto nelle nostre qualità»

Juventus News 24 SPORT

L’Italia Femminile batte l’Olanda in amichevole con gol di Girelli: ecco le parole della ct azzurra Milena Bertolini. L’Italia Femminile coglie un’importante vittoria in amichevole contro l’Olanda, prima nel ranking.

«È stata una gara importante contro una grande squadra.

Loro stanno preparando le Olimpiadi ed hanno tenuto fuori due giocatrici importanti, ma questo non toglie nulla alle ragazze che hanno creduto alle loro qualità. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo successo è particolarmente importante per l'Italia visto che le ragazze dei Paesi Bassi sono le campionesse d'Europa L'italia femminile ha portato a casa una prestigiosa vittoria nel match amichevole contro i Paesi Bassi. (Tutto Juve)

L’attaccante della Juventus Women Cristiana Girelli ha ottenuto un premio dopo la vittoria della Nazionale femminile. Cristiana Girelli è la “Migliore Azzurra” della Nazionale femminile. Girelli ha ottenuto il 29,73% dei voti. (Juventus News 24)

Le ragazze di Milena Bertolini hanno piegato al Mazza di Ferrara l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo: a decidere le sorti dell'amichevole il calcio di rigore concesso per un fallo sulla Bonansea e realizzato dalla Girelli. (Sportal)

Portieri: Roberta Aprile (Inter), Francesca Durante (Hellas Verona), Katja Schroffenegger (Fiorentina). L’elenco delle convocate:. (Milan News)

L’attaccante ‘oranje’ però trova la respinta di Linari e sulla ribattuta Van De Donk non centra la porta. Olanda (4-5-1): Van Veenendaal; Folkerstma (dal 61′ Wilms), Van Der Gragt (dal 46′ Janssen), Nouwen, Van Dongen; Beerensteyn (dal 69′ Smits), Spitse, Van De Donk (dal 76′ Pelova), Groenen (dal 46′ Roord), Jansen; Snoeijs (dal 61′ Van Der Sanden). (Estense.com)

Nel primo tempo l'Italia imbriglia i Paesi Bassi a cui mancano due stelle come Martens e Miedema. All'83° sono ancora i Paesi Bassi a rendersi pericolosi con Van de Sanden che da buona posizione calcia male col tiro che si trasforma in un passaggio al centro dell'area che la difesa azzurra spazza via. (TUTTO mercato WEB)