L'Italia si prende la rivincita con l'Olanda, al "Mazza" decide Girelli

Corriere dello Sport.it SPORT

Sul dischetto si presenta Girelli, che con un destro rasoterra batte Van Veenendaal tra i pali.

'Italia batte 1-0 l'Olanda in amichevole e si prende una rivincita morale dopo la sconfitta subita ai Mondiali di Francia del 2019.

Al "Mazza" di Ferrara la gara contro le Orange - che due estati fa eliminarono proprio le Azzurre nei quarti di finale della rassegna iridata - si sblocca dopo appena 13'. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attaccante ‘oranje’ però trova la respinta di Linari e sulla ribattuta Van De Donk non centra la porta. Al 55′ Van De Donk si inserisce sul traversone di Folkersma non colpendo però bene. (Estense.com)

Portieri: Roberta Aprile (Inter), Francesca Durante (Hellas Verona), Katja Schroffenegger (Fiorentina). Difensori: Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Beatrice Merlo (Inter), Benedetta Orsi (Sassuolo), Angelica Soffia (Roma), Alice Tortelli (Fiorentina), Martina Zanoli (Fiorentina). (Milan News)

L'italia femminile ha portato a casa una prestigiosa vittoria nel match amichevole contro i Paesi Bassi. Le azzurre si sono imposte grazie al gol dell'attaccante della Juventus Women Cristiana Girelli. (Tutto Juve)

L’attaccante della Juventus Women è stata eletta dai tifosi come la migliore in campo nella vittoria conquistata dalle azzurre contro l’Olanda campione d’Europa e vice campione del mondo. L’attaccante della Juventus Women Cristiana Girelli ha ottenuto un premio dopo la vittoria della Nazionale femminile. (Juventus News 24)

"Voglio fare i complimenti a tutte le giocatrici per la prestazione, frutto di grande mentalità e carattere. Le ragazze di Milena Bertolini hanno piegato al Mazza di Ferrara l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo: a decidere le sorti dell'amichevole il calcio di rigore concesso per un fallo sulla Bonansea e realizzato dalla Girelli. (Sportal)

Nel finale l'Italia prova a trovare anche il raddoppio, ma senza arrivare al tiro con pericolosità. Nel primo tempo l'Italia imbriglia i Paesi Bassi a cui mancano due stelle come Martens e Miedema. (TUTTO mercato WEB)