Intel vPro: velocità e sicurezza per il business

I riflettori del CES 2021 si sono posati in queste ore su Intel in virtù di una serie di annunci legati in modo particolare all’area business.

Un cenno importante, infine, viene riposto sul tema della sicurezza, considerato inderogabilmente fondamentale per un processore che intende presentarsi con ambizioni business.

Dentro i vPro, insomma, c’è una completa reinterpretazione del contesto business: Intel mette sul piatto novità che partono dalle performance, ma che vanno oltre poiché vPro deve significare qualcosa di più di velocità: senza “controllo”, infatti, una rete distribuita perde di efficienza e di coerenza. (Punto Informatico)

Su altri media

Intel Core S-series 11th Gen. con Rocket Lake. Si tratta della nuova piattaforma di Intel per il gaming da desktop. Intel sfida gli Apple M1 con Alder Lake. La dodicesima generazione di processori Intel Core sarà caratterizzata dall’architettura Alder Lake: si tratterà di chipset ibridi realizzati con una tecnologia simile all’approcci BIG. (SmartWorld)

Intel promette anche il più grande miglioramento del Wi-Fi degli ultimi decenni con Wi-Fi 6 / 6E. Intel ha annunciato oggi la sua piattaforma Tiger Lake vPro. (CybeOut)

Intel Core vPro di undicesima generazione: la piattaforma dedicata al business. Per le aziende Intel ha introdotto la piattaforma Intel vPro di undicesima generazione. (Tech Princess)

La nuova linea di processori mobile Intel Core H-series di undicesima generazione, invece, è adatta ai computer focalizzati sul gaming. Le certezze del presente, intanto, sono le nuove famiglie di processori Core vPro, Evo, Core H-Series, Core S-Series, e ancora Pentium Silver e Celeron N-series. (ictBusiness)

Per sfruttare la nuova funzionalità gli amministratori di sistema dovranno sfruttare soluzioni di sicurezza software con supporto specifico alle tecnologie offerte da Intel con la piattaforma vPro di 11a generazione. (macitynet.it)

Intel Core vPro di undicesima generazione. Per le aziende Intel ha introdotto la piattaforma Intel vPro di undicesima generazione, che fornisce le più alte prestazioni del settore e le funzionalità di sicurezza basate su hardware più completa del mondo. (igizmo.it)