«Lucio Battisti era fascista». E il prof le dà 4 sul registro e nota di demerito

E' accaduto in una scuola media della Valbisagno. L'intervento della studentessa non è piaciuto all'insegnante che la «punisce» anche una nota: « ineducata e provocatoria». Mogol: «Il docente ha sbagliato».Il «mistero» dell'orientamento politico del ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Racconta ancora il Secolo XIX: il professore è rimasto nelle sue rigide convinzioni spiegando che "il 4 e la nota disciplinare sono la conseguenza del suo comportamento irrispettoso, fascismo e Lucio Battisti non c'entrano nulla". (Stadio24.com)

Interviene fuori luogo, in modoineducato e provocatorio". "Superficiale. (Il Punto)

La Scuola non dovrebbe rispondere anche a certe domande “scomode”, invece di considerarle meritevoli di punizione come è accaduto a Genova? "De Docta Ignorantia"di Danilo Stefani “Prof., Lucio Battisti era fascista?” L’alunna 13enne di una scuola media di Genova è irriverente. (La Perfetta Letizia)

In una scuola media di Genova un professore di musica dà 4 ad una ragazzina e una nota sul registro, perché durante una lezione chiede se Battisti fosse fascista. (Catania News)

Genova – Studenti d'Italia, occhio alle domande che rivolgete al professore. Potrebbe prenderla male e punirvi con un bel 4 nonché aggiungere relativa nota sul registro. (Wakeupnews)

Una studentessa della scuola media di un comune in provincia di Genova ha ricevuto un 4 in pagella accompagnata da una nota di demerito da parte del suo insegnante di musica. (Mondo TiVu)