Salone Nautico, Toti: “30% pubblico in più, è segno di Italia che riparte”

LaPresse INTERNO

Il governatore della Liguria al termine della manifestazione. (LaPresse) “E’ stato un Salone partecipato e vissuto, i numerosi sono straordinari: un Salone che cresce del 30% di pubblico e del 20% il fatturato delle imprese che lo hanno popolato è il segno di un’Italia che riparte”.

Così Giovanni Toti, governatore della Liguria, alla chiusura della manifestazione a Genova

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Ora dobbiamo lavorare perché le problematiche saranno la manodopera e le materie prime. (LaPresse)

È stato un salone che ha valicato i suoi confini ed è diventato un rito catartico sulla ripartenza. I dati parlano da soli: circa il 30% di visitatori in più dell'anno scorso e un milione e 150 mila persone raggiunte sui social. (Primocanale)

E intanto il Salone Nautico dopo il sabato da record fa segnare il bis L’abbinamento al Salone Nautico Internazionale ha dato la scossa. (Primocanale)

L’occasione del 61° Salone Nautico di Genova è servita per mettere in mostra i manufatti costruiti nella zona industriale di Mesagne diventata un punto di riferimento per diversi clienti del settore nautico. (Qui Mesagne)

Ci sono state le regate, gli incontri, le sinergie, è stato un Salone Nautico a tutto tondo, coinvolgente e vissuto, quasi un rito di ripartenza per tutto il nostro territorio e per il Paese Il Salone Nautico, commenta il sindaco di Genova Marco Bucci, "è stato un grande successo, ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. (Adnkronos)

Per questo credo che quella del ministro Garavaglia sia stata una delle visite più qualificanti a questo Salone nautico. A questo, si aggiungono servizi noleggi, scuole di patenti nautiche.”. Andrea Ciulla, Presidente Assonautica Palermo – Seacily, Salone Nautico di Palermo “Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fondamentale per tutto il nostro settore. (Genova24.it)