Pil Eurozona +0,3% in terzo trimestre, nessuno scossone da Brexit

Wall Street Italia ECONOMIA

Nel corso del terzo trimestre, il PIL dell' Eurozona è salito dello 0,3%, in linea con le previsioni e allo stesso ritmo di crescita del Pil del secondo trimestre. Il dato conferma come l'economia abbia resistito molto bene all'impatto della Brexit. Si ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Inizio di giornata fiacco per le Borse europee, compresa Piazza Affari, che si muovono in territorio negativo. L'effetto Pil, cresciuto nel terzo trimestre più delle stime e al passo più ... (Finanzaonline.com)

Il Prodotto Interno Lordo dell'Eurozona per il terzo trimestre risulta pari allo 0,3%, in linea con le previsioni degli ... (ForexInfo.it)

L'Eurostat ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari i prezzi al consumo sono aumentati ad ottobre dello 0,5%, dal +0,4% registrato a settembre. L'inflazione ha accelerato nella zona euro. (L'Occidentale)

Per quanto riguarda l'andamento dei prezzi gli analisti si aspettano una inflazione allo 0,50% a ottobre, mentre il Pil dovrebbe mostrare nel terzo trimestre ... (Finanzaonline.com)

Nel dettaglio, le stime sul livello dei prezzi per il 2016, 2017 e 2018 si attestano rispettivamente allo 0,2%, all'1,2% e all'1,4%. (LaprovinciadelSulcis)

Per gli addetti ai lavori "l'inflazione potrebbe ... L'energia dovrebbe aver segnato ancora una contrazione pari allo 0,9 dopo il -3% precedente. (Stadio24.com)