I medici di famiglia in campo a Oristano per le vaccinazioni anti-Covid.

Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna SALUTE

I vaccini, come previsto dal nuovo protocollo operativo sottoscritto ieri tra Ats e le più rappresentative sigle dei medici di medicina generale, vengono consegnati ai medici già diluiti in siringhe pronte all’uso, presso l’hub vaccinale di Oristano (Palazzetto dello Sport, via Morosini) nelle giornate in cui si svolgono le sedute dedicate ai. soggetti a elevata fragilità.

Si sta progressivamente ampliando anche a Oristano la partecipazione dei medici di medicina generale nella. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Su altri giornali

Il servizio partirà inizialmente con il supporto dell’Ospedale Marino di Cagliari e dell’Hub vaccinale di Sassari ‘Promocamera’, dove i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe pronte all’uso dalle 8.30 alle 14.30, dal lunedì al venerdì. (Alghero Eco)

Domenica, dalle 15, alcuni di loro ne discuteranno all’Arco della Pace in occasione di "una conferenza a cielo aperto" dal titolo chiaro: "Covid: rinasceremo con le cure" Domenica, dalle 15, alcuni di loro ne discuteranno all’Arco della Pace in occasione di "una conferenza a cielo aperto" dal titolo chiaro: "Covid: rinasceremo con le cure". (IL GIORNO)

La procedura, che per la preparazione delle dosi si avvarrà anche della partecipazione dei medici volontari, resa possibile grazie alla collaborazione con l’Ordine, prevede la prenotazione dei vaccini (Pfizer e Moderna) e le modalità di ritiro, trasporto, conservazione, nonché le indicazioni sulla somministrazione che dovrà avvenire entro le 6 ore dal momento della preparazione. (Sardegna Reporter)

I medici di famiglia potranno prenotare il vaccino per l’immunizzazione dei propri pazienti e ritirare le siringhe con le dosi già pronte per le somministrazioni a domicilio o nel proprio ambulatorio. Lo prevede il nuovo protocollo operativo sottoscritto oggi tra Ats e le sigle dei medici di medicina generale più rappresentative nell’Isola. (Cagliaripad)

La medicina generale è scesa al fianco del Sistema Sanitario Nazionale per collaborare, ma è stata messa da parte. Noi medici di medicina generale abbiamo scelto di vaccinare per un atto di dovere nei confronti della Comunità e dei nostri pazienti (NapoliToday)

Non solo i medici di famiglia, ma anche le vaccinazioni ai pazienti non deambulanti sono in grave ritardo: il numero Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) sono insufficienti per coprire il territorio nella sua interezza e in maniera efficiente Uno dei problemi portati all’attenzione del generale Figliuolo è quello legato ai medici di base. (Grande Napoli)