Moderna, vaccino contro variante sudafricana pronto per studio clinico

Sky Tg24 SALUTE

L'azienda farmaceutica annuncia la consegna di un nuovo serio, mRNA-1273.351 al National institues of health.

Moderna prevede di valutare tre approcci di richiamo, tra cui - mRNA-1273.351: un candidato booster specifico per la variante basata sulla variante identificata per la prima volta nella Repubblica Sudafricana; - mRNA-1273.211: un candidato richiamo multivalente che combina mRNA-1273, il vaccino autorizzato di Moderna contro i ceppi ancestrali, e mRNA-1273.351 in un unico vaccino; - una terza dose di mRNA-1273: il vaccino Moderna COVID-19, come richiamo. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il vaccino, denominato mRNA-1273.351, è già stato inviato al National Institutes of Health (NIH) statunitense per l'analisi e, eventualmente, l'approvazione.La società è in aumento del 3.60% nel pre-market, scambiando a 150 dollari per azione, rispetto alla chiusura di ieri di 144. (Il Messaggero)

A margine dell’incontro con il Prefetto sono stata anche valutata la convocazione a breve della Polizia Locale, da definire nel dettaglio. A Belluno le vaccinazioni si effettueranno di regola in modalità drive in , a Feltre all’interno dell’ospedale in un grande spazio attrezzato. (Radio Più)

Per chi deve ancora ricevere l’iniezione, si potrà decidere quale versione del vaccino somministrare in base al ceppo che circola di più in quella zona (Fanpage.it)

Una riduzione di sei volte dei titoli neutralizzanti è stata osservata con la variante B.1.351 rispetto alle varianti precedent i", scrivono i ricercatori Moderna si impegna ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari fino a quando la pandemia non sarà sotto controllo. (ilGiornale.it)

Poco più di 4 mila dosi somministrate alla fascia 16-19 anni. Sono 1.360.883 le persone in tutta Italia vaccinate – e che hanno quindi ricevuto di fatto sia la prima che la seconda dose di vaccino anti-Covid: in due giorni, poco meno di 20 mila persone in più. (Open)

Dall’altro il rischio rappresentato dalla diffusione delle varianti del virus e dall’eventualità che i vaccini abbiano contro di esse una efficacia minore. (Virgilio Notizie)