In Fvg 603 interventi legati al Superbonus 110%

Il Friuli ECONOMIA

Con il PNRR e il Superbonus 110%, le Istituzioni puntano decisamente sull’edilizia per rinnovare e rendere più green e digitale il parco infrastrutturale pubblico e privato.

Il Superbonus 110% rappresenta un successo per due motivi: ha contribuito a rilanciare la filiera edile, che veniva da un periodo complicato, e sta aiutando il Paese a raggiungere gli obiettivi di sicurezza sismica e di efficienza energetica. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le tecnologie green di Kerakoll per l'accesso a 2 dei 3 interventi trainanti del Superbonus. Come fare per sapere di più sui sistemi di rinforzo Kerakoll? (ingenio-web.it)

: al via Superbonus con CILA. A cura di Danilo Sciuto. Venerdì 6 agosto 2021 Il modello è utilizzabile dal 5 agosto 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha anticipato i dettagli su come compilare il modello e quali documenti allegare: vediamoli insieme. La nuova CILA semplificata per il Superbonus 110% debutterà ufficialmente a partire dal 5 agosto 2021. (I-Dome.com)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo Lo annuncia Renato Brunetta spiegando: «oggi stesso pubblichiamo il documento – approvato dalla Conferenza unificata – sul sito della Funzione pubblica». (Corriere della Calabria)

Così è stata presentata la nuova Cila, già chiamata anche «Cilas», ovvero comunicazione di inizio lavori asseverata per il superbonus. Superbonus: il modello della nuova Cila. Ma com’è fatta la nuova Cila per avviare i lavori che rientrano nel superbonus? (La Legge per Tutti)

Ecco il contenuto, le novità e in allegato il modulo. Modulo Cilas unico in tutta Italia per il Superbonus. Grazie alla conversione definitiva del decreto Governance e PNRR e Semplificazioni, il superbonus riceverà un forte impulso. (Studio Cataldi)