Italia, a Pasqua 1 italiano su 3 rinuncia a viaggiare

il Fatto Nisseno ESTERI

Con il lockdown di Pasqua è praticamente azzerato il turismo nazionale con un italiano su tre che deve rinunciare ai programmi di viaggio per vacanze, gite fuori porta o visite a parenti e amici durante le feste di Pasqua e Pasquetta.

È quanto emerge da un’analisi Coldiretti

(il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

La misura che consente di viaggiare all’estero, anche in zona rossa, sfida le restrizioni anti-Covid. La misura a cui fare riferimento per comprendere la disciplina attualmente in vigore per i viaggi all’estero è l’ultimo dpcm del presidente del Consiglio, emanato il 2 marzo. (Virgilio Notizie)

Ansa. "L'intenzione dei ministri del Turismo europeo è di far partire il green pass, che noi chiamiamo lasciapassare, prima dell'estate: c'è una forte accelerazione su questo", ha annunciato il ministro Garavaglia, a Olbia per l'inaugurazione del centro per test sul Covid all’aeroporto Costa Smeralda. (Sky Tg24 )

Aggiornamento del 6 aprile 2021 con la nuova ordinanza del Ministro della Salute che ha prorogato a tutto il 30 aprile 2021 l’obbligo di quarantena per gli ingressi e i rientri in Italia dagli altri Paesi UE. (SicurAUTO.it)

– Pasqua, si può viaggiare all’estero anche da zona rossa, ma è proibito oltrepassare la propria Regione. Per l’elenco C si fa riferimento alla nuova ordinanza Ministero della Salute: “viaggi all’estero consentiti, ma con tampone e quarantena (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Viaggi all’estero, il Governo pensa a restrizioni per tutto il mese di Aprile (Di mercoledì 31 marzo 2021) Tempo di lettura: < 1 minutoNella giornata di ieri il Governo ha optato per una stretta sui Viaggi all’estero durante il periodo Pasquale. (Zazoom Blog)

Il Ministero dell’Interno con una nota ha chiarito anche che si può andare in un’altra regione, uscendo dalla zona rossa o arancione, se si deve raggiungere l’aeroporto, muniti di autodichiarazione. Si può andare in crociera. (Money.it)