Figc e Lega vogliono che sia il governo a dire che il campionato non riprenderà

LoSpallino.com SPORT

Ma bisogna fare passi in avanti: io non posso dire oggi se fra un mese e mezzo potrà riprendere il campionato.

Il comitato ci ha detto che hanno problemi loro stessi per i tamponi, quindi è da valutare anche perché Serie B e Serie C magari non possono seguire il protocollo.

Le dichiarazioni rilasciate mercoledì nel corso del programma “Omnibus” di La7 hanno aumentato la pressione su Figc e Lega: “Il rischio zero non c’è. (LoSpallino.com)

La notizia riportata su altri giornali

Le retrocessioni dal nostro massimo torneo dovrebbero scendere da tre a due, con lo stesso numero di promozioni dalla Serie B. SCUDETTO – “L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. (fcinter1908)

Promozioni – Sorride invece il Benevento e con i campani anche il Crotone che sarebbero in Serie A insieme a una terza squadra proveniente sempre dalla B. Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. (Cosenza Channel)

In questo senso, sarà fondamentale la convocazione della Figc da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo: secondo SkySport, l'incontro che vedrà protagonista il presidente Gabriele Gravina con tutta probabilità andrà in scena nella giornata di domenica. (Fcinternews.it)

Punto per punto, ecco le complicanze che andranno risolte. Il Protocollo FIGC ancora non ha ottenuto il lasciapassare del Comitato tecnico scientifico per la ripresa degli allenamenti in Serie A, tantomeno per la ripresa del campionato (Juventus News 24)

Tanto vale dunque tenere conto anche di questa eventualità. Nel caso il campionato non ripartisse il titolo non verrebbe assegnato, ma almeno due squadre retrocederebbero. Promozioni e retrocessioni sì, scudetto verso il no. (Fiorentina.it)

L'importanza di avere un centro sportivo. (Torino Granata)