Decolla il turismo in Liguria: + 5,5% di presenze. E ora arriva la fiction su Portofino

Primocanale INTERNO

Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze.

Un’estate da record, che ha registrato un incremento di presenze del 5,5% rispetto al 2019, l’ultima stagione prima della pandemia, che fu già da record.

Molto particolare l’andamento degli americani che non erano praticamente presenti nel corso del 2020, mentre sono tornati in Liguria già a inizio giugno, registrando a luglio un +96%. (Primocanale)

Su altre fonti

Le nostre armi contro il virus sono sempre di più, solo così potremo tornare a vivere come prima”. Buona la somministrazione anche tra il personale sanitario: in Liguria sono stati vaccinati con la prima dose il 97,22% del personale sanitario contro una media nazionale del 93,84%, molto bene anche il personale scolastico con il 90,50% di vaccinati in Liguria con la prima dose contro una media nazionale dell’89,40% (Prima il Levante)

ono 97 i nuovi positivi al Covid in Liguria registrati nelle ultime 24 ore. In isolamento domiciliare ci sono in totale 1.741 persone, mentre sono 1.487 le persone in sorveglianza attiva. (Primocanale)

Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)

Come lo scorso anno, saranno gli istituti a fornire le mascherine chirurgiche agli studenti. CORSIE SEPARATE - Per quanto riguarda l'accesso alla scuola, ci saranno come lo scorso anno percorsi obbligati delimitati da una apposita segnaletica sul pavimento. (Primocanale)

Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale”. (SanremoNews.it)

Vale a dire i saperi e i sapori che ci contraddistinguono in tutto il mondo e guidano la ripartenza della Liguria» «Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze. (Riviera24)