Trovato morto Davide, alpinista disperso da sabato sul Monviso. Aveva 34 anni

leggo.it INTERNO

È stato trovato morto questa mattina Davide T., l'alpinista 34enne disperso sul Monviso da sabato scorso.

Alle operazioni hanno collaborato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

Davide T., originario di Villar San Costanzo (Cuneo), non aveva più dato sue notizie da sabato scorso e i familiari ne avevano denunciato il mancato rientro nella mattinata di ieri.

Dopo la constatazione del decesso e l'autorizzazione alla rimozione della salma, il corpo è stato recuperato dall'eliambulanza e consegnato ai carabinieri di Casteldelfino (Cuneo) per le operazioni di Polizia Giudiziaria. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri, domenica 10 ottobre, erano iniziate le ricerche di un trentaquattrenne avventuratosi sabato in una gita sul Monviso. I Vigili del Fuoco di Saluzzo e alcune squadre provenienti da Cuneo hanno iniziato le ricerche. (http://gazzettadalba.it/)

Alle operazioni hanno collaborato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco Stamane, poi, le ricerche erano riprese e durante il primo sorvolo della zona a bordo dell’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese per il trasporto a monte delle squadre del Soccorso Alpino, la salma è stata individuata sul versante nord della montagna, oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest, che l’uomo stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente. (LaGuida.it)

Ma non si era presentato. E' stato trovato morto Davide Tosello, l'alpinista di 34 anni, che da sabato pomeriggio risultava disperso lungo le pendici del Monviso, dove, secondo quanto anticipato ai famigliari avrebbe trascorso la notte in un bivacco. (Prima Biella)

Si chiamava Davide Tosello ed era di Villar San Costanzo il 34enne di cui si erano perse le tracce nella giornata di sabato, quando era impegnato in un’escursione sul Monviso. (Cuneo24)

Durante il primo sorvolo della zona a bordo dell’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese per il trasporto a monte delle squadre, la salma è stata individuata sul versante nord della montagna oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest che l’uomo stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente. (Cuneo24)

Dopo la constatazione del decesso e l'autorizzazione alla rimozione della salma, il corpo dell'uomo è stato recuperato a bordo dell'eliambulanza e consegnato ai Carabinieri di Casteldelfino per le operazioni di Polizia Giudiziaria. (newsbiella.it)