F1, Hulkenberg lascia la Haas e va in Kick Sauber: nel futuro c'è Audi

F1, Hulkenberg lascia la Haas e va in Kick Sauber: nel futuro c'è Audi
Sport Mediaset SPORT

F1 Il tedesco e la scuderia motorizzata Ferrari prenderanno strade diverse al termine della stagione, col pilota che si accasa in Kick Sauber "Torno alla squadra con cui ho lavorato nel 2013 e ho un bel ricordo del forte spirito di squadra che si avverte in Svizzera. La prospettiva di correre per Audi è qualcosa di molto speciale. Quando un costruttore tedesco entra in Formula 1 con tanta determinazione, è un'opportunità unica. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il tedesco lascerà la Haas alla fine del 2024: nel 2025 correrà con i colori della Stake-Sauber, destinata a diventare Audi nel 2026, la quale si è assicurata così la presenza di un pilota tedesco per il suo debutto in F1 (Autosprint.it)

La Haas ha annunciato la separazione con Hulkenberg al termine di questa stagione, con il tedesco che andrà in Sauber a partire dal 2025 (che diventerà Audi dal 2026). "Per me è davvero molto speciale" ha commentato il 36enne. (Sky Sport)

Audi ha scelto: sarà Hulkenberg il primo dei due piloti del team nel 2026, il quale lascerà Haas a fine stagione (f1world.it)

La Formula 1 pensa tanto al 2025: Hulkenberg passa alla Sauber, poi guiderà per l'Audi

Hulkenberg è stato scelto per il suo grande bagaglio di esperienza, avendo disputato più di 200 gare in F1, oltre a gareggiare nel 2025 per la Sauber, potrà dare un contributo importante anche allo sviluppo della prima F1 Audi 2026. (Today.it)

La Haas è stata la prima a divulgare la separazione con il pilota tedesco, rientrato in F1 nel 2023 dopo ben tre anni di assenza. (FUNOANALISITECNICA)

La Formula 1 sta sempre più pensando al Mondiale 2025. Nico Hulkenberg, che ha iniziato molto bene il campionato con la Haas, ha annunciato l'addio al team americano che lo aveva riportato nel circus e ha annunciato che dalla prossima stagione correrà, nuovamente, con la Sauber, che dal 2026 sarà, però, Audi – che punta soprattutto ad avere Carlos Sainz. (Fanpage.it)