Padova, blitz di Ultima Generazione sventato dalla Polizia

Il Mattino di Padova INTERNO

Sette attivisti di Ultima generazione, quattro uomini e tre donne, di cui una minorenne, sono stati bloccati dalla Digos della Questura di Padova mentre tentavano di entrare a Palazzo Zarabella, per compiere un'azione di protesta. I sette avevano con loro alcuni striscioni, di 3 metri di lunghezza, gessetti e colla e avevano come obiettivo la mostra “Da Monet a Matisse”. In particolare, i poliziotti riconoscevano nel gruppo la ragazzina minorenne, una diciassettenne padovana che si era già resa protagonista di un’iniziativa di protesta la sera del 24 dicembre all’interno della Basilica del Santo durante la celebrazione della Messa di Natale e della protesta inscenata il 31 marzo scorso all’interno, questa volta, della Chiesa della Madonna Incoronata dove il Vescovo di Padova stava celebrando la Messa pasquale. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Non un una risposta in questi mesi su questo episodio grottesco, se non informalmente un imbarazzo degli ambienti del Viminale. Era il novembre scorso quando un giornalista collaboratore de La Repubblica a Messina veniva fermato e trattenuto arbitrariamente per ore nella locale questura. (articolo21)

STRAORDINARIO – De Grandis parla così di Thuram e dell’eventuale coppia d’attacco con Sanchez contro il Cagliari: «Thuram-Sanchez col Cagliari? Secondo me possono giocare tutte e due le coppie, il francese svaria abbastanza e Sanchez è tecnico e può giocare a supporto. (Inter-News)

AVVERTENZE – L’Inter stasera affronta il Cagliari in un San Siro come sempre sold-out. (Inter-News)

Inter-Cagliari è la partita che questa sera alle ore 20.45 si giocherà a San Siro. Il club nerazzurro chiama a raccolta tutti i suoi tifosi poiché rimane ancora qualche tagliando disponibile: si va infatti verso l’ennesimo sold-out. (Inter-News)

PERFEZIONE – Marchegiani analizza così il momento dell‘Inter dopo il pari con il Cagliari: «Faccio fatica a trovare dei difetti nell’Inter. È una squadra meno perfetta rispetto a qualche settimana fa però ormai il traguardo è vicino. (Inter-News)

VIDEO – L’Inter ha condiviso un video sul proprio canale YouTube con i 5 gol più belli segnati dai difensori della squadra meneghina in casa contro il Cagliari. Da Matteo Darmian ad Giuseppe Bergomi: il filmato con la top 5 delle reti realizzate dai difensori della compagine nerazzurra in casa contro squadra sarda. (Inter-News)