George Lucas, accoglienza da rockstar a Cannes: “Non riuscii a fare Flash Gordon così mi inventai Guerre stellari”

George Lucas, accoglienza da rockstar a Cannes: “Non riuscii a fare Flash Gordon così mi inventai Guerre stellari”

Cannes — Un gruppo di rivoluzionari del cinema con molte idee, ma soprattutto una: «Non volevamo fare soldi ma fare cinema. È stata un’epoca magnifica, c’era un ricambio tra i vecchi studi che avevano fondato Hollywood e noi, pronti a rischiare». Il rischio ha pagato: George Lucas è diventato uno dei protagonisti della Nuova Hollywood, il movimento che ha rinnovato il cinema americano immergendol… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

George Lucas (nella foto) poteva segnare un punto, rinunciando alla Palma d'Oro alla carriera che il Festival di Cannes gli ha attribuito come riconoscimento per aver firmato film passati alla storia, da American Graffiti a Star Wars a Indiana Jones, con questo messaggio di accompagnamento: «Cara Giuria, grazie per riconoscere il valore del mio lavoro. (ilGiornale.it)

Roma, 26 mag. - Demi Moore ha incantato anche sull'ultimo red carpet di Cannes, in nero con enorme fiocco bianco sulla scollatura. Il festival ha visto il suo grande ritorno a 61 anni in "The Substance", horror femminista diretto da Coralie Fargeat, che ha vinto per la miglior sceneggiatura. (Il Sole 24 ORE)

Il regista George Lucas ha condiviso la sua opinione sui sequel della saga prodotti dalla Disney e ha difeso la sua scelta di modificare i film originali di Star Wars. (Movieplayer)

George Lucas torna a ribadire che Star Wars è per bambini e rimprovera le critiche dei fan cresciuti

È il penultimo giorno del Festival di Cannes. Domani verranno assegnati i premi e George Lucas riceverà la Palma d’Oro onoraria. Il regista ha incontrato il pubblico per una chiacchierata, moderata dal critico francese Didier Allouch. (Sentieri Selvaggi)

E si è raccontato al pubblico. – Questa sera, durante la cerimonia di premiazione, riceverà la Palma d’oro d’onore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durante questi giorni il creatore di Star Wars ha avuto modo di parlare di molti argomenti inerenti al franchise, alla sua nascita e al suo sviluppo, rispondendo anche alle tante critiche mosse nei suoi confronti nel corso degli anni. (L'Insolenza di R2-D2)