UNI cresce del 50% in una settimana, raggiungendo l'ottava posizione per market cap

Cointelegraph Italia ECONOMIA

In questo momento il prezzo di UNI si sta consolidando attorno ai 33$, dopo il massimo storico di oltre 34$ raggiunto ieri.

Attualmente Messari posiziona UNI alla seconda posizione nella classifica dei principali asset basati su Ethereum, dietro soltanto Tether.

L'aumento del prezzo di UNI potrebbe essere legato all'aggiornamento V3 di Uniswap, il cui lancio sembra essere imminente

Il 6 marzo UNI è entrato nella Top 10, divenendo il primo token nativo di una DApp DeFi ha raggiungere questo traguardo. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Per Ethereum è un ottimo momento, sostenuto inoltre dall’arrivo di nuovi ETF e fondi che offrono a investitori retail e istituzionali proprio ETH. I tempi si sono dilatati, ma per il medio e lungo periodo confermiamo ancora le ottimistiche previsioni su ADA, che se confermate renderebbero questa criptovaluta tra le migliori performer del 2021 (Criptovaluta.it)

Un ritracciamento che è stato in parte diffuso in tutto il comparto delle criptovalute, ma che Cardano ADA non ha ancora pienamente recuperato. Dovremo pertanto fare grande attenzione ad investire all’interno del mercato di ADA Cardano, soprattutto per le prossime 24/48. (Criptovaluta.it)

Cos’è Bitcoin Code, “promosso” da Paolo Brosio. Infatti sebbene Paolo Brosio sia effettivamente stato ospite de La Vita in Diretta, non ha mai annunciato alcuna “scappatoia della ricchezza”, e non ha mai consigliato a nessuno di investire in Bitcoin Code. (Cryptonomist)

Sebbene il mercato delle criptovalute abbia subito un colpo recentemente, il prezzo del token RBIS continua a salire, fornendo un ottimo mezzo per proteggere i propri fondi da un mercato ribassista Una volta che il token RBIS viene listato su exchange, sarà necessario possedere già RBIS, o acquistarlo attraverso un exchange crypto, per utilizzare il sistema ArbiSmart. (Cryptonomist)

In seguito, l’asset ha recuperato terreno tornando a circa 52.660$, prima di continuare il movimento ribassista sotto i 50.000$. “Il grafico giornaliero non ha un bell’aspetto, abbiamo difficoltà a mantenere i 50.000$,” ha spiegato venerdì a Cointelegraph. (Cointelegraph Italia)

Questo significa che, a oggi, la criptovauta è responsabile del consumo dello 0,5% di tutta l'energia elettrica prodotta nel mondo. Chi estrae bitcoin utilizza speciali supercomputer, spesso autocostruiti ed equipaggiati con decine di processori che lavorano contemporaneamente con l'obiettivo di generare la valuta digitale. (Focus)