Vaccinazioni 12-19enni: in Emilia-Romagna quasi 54mila prenotazioni in poche ore

La Repubblica SALUTE

Riguardo ai numeri di questa mattina, "c’è stata nelle primissime ore una risposta ottima, la riprova che i giovani vogliono vaccinarsi", commenta l'assessore regionale Raffaele Donini.

"Sarebbe davvero importante arrivare alla fine dell’estate raggiungendo una immunità di gregge, che per la prima dose arriverà anche molto prima: il 41% degli emiliano-romagnoli, più di 1 milione e 800mila persone, hanno già ricevuto una somministrazione, e circa il 24%, oltre 1 milione e 60mila, ha già completato il ciclo”

La possibilità di prenotarsi resterà sempre aperta a partire dalla data di sblocco delle finestre per consentire a tutti coloro che lo vorranno di ricevere il vaccino. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 384.973 casi di positività, 155 in più rispetto a domenica, su un totale di 7.291 tamponi eseguiti. Solo 5 nuovi casi di Coronavirus nel ravennate. (RavennaToday)

Sarebbe davvero importante arrivare alla fine dell’estate raggiungendo una immunità di gregge, che per la prima dose arriverà anche molto prima: il 41% degli emiliano-romagnoli, più di 1 milione e 800mila persone, hanno già ricevuto una somministrazione, e circa il 24%, oltre 1 milione e 60mila, ha già completato il ciclo”. (RiminiToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,5%. Dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 385.070 casi di positività. (Adnkronos)

Per 2 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica. CASI ATTIVI - I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). (IlPiacenza)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 70 (-2 rispetto a ieri), 386 quelli negli altri reparti Covid (-18) (SulPanaro)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1 %, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. (Tuttobolognaweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr