Gattuso e squadra nella hall fino alle 4 di notte: così hanno deciso di terminare il ritiro

Tutto Napoli SPORT

Il ds Giuntoli è rimasto tutto il tempo accanto a Gattuso che ora ha voglia di rilanciare il Napoli.

Così, avendo affrontato ogni argomento, ieri a mezzogiorno il ritiro si è sciolto.

Perché si è interrotto prima il ritiro del Napoli?

Il quotidiano fa sapere che dopo il ko con la Fiorentina, Gattuso è rimasto a parlare con la squadra fino alle 4 nella hall dell'hotel di Castel Volturno, dunque il gruppo e l'allenatore hanno sfiorato l'alba guardandosi negli occhi, dicendosi tutto quello che c'era da dire dopo una sconfitta inaspettata. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la sgambatura e prima del via libera con i calciatori, c'è stato poi un altro confronto tra l'allenatore e la squadra per chiarire altri aspetti. I giocatori hanno deciso di tornare tutti insieme a Castel Volturno sabato sera, con il "rompete le righe" che poi è arrivato domenica intorno all'ora di pranzo. (CalcioNapoli24)

Se ancora a turbarli tra i retro-pensieri ci siano ancoragli strascichi dell’ammutinamento, oppure se magari ci sia il rigetto verso allenamenti invasivi. Il tecnico azzurro Rino Gattuso ha avuto un faccia a faccia di un’ora e mezza con i calciatori, nel chiuso dello spogliatoio, provando a fungere da psicologo e ricercare le cause del malessere della squadra azzurra. (CalcioNapoli1926.it)

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb” rasserena gli animi sulle tempistiche dell’affare Eriksen e fa una considerazione su Moses. DUE COLPI (PIÙ UNO?) ‘Ma prendetelo subito noooo!?’. (Inter-News.it)

Gennaro Gattuso era stato chiamato per fermare la pericolosa emorragia di punti che sta portando il Napoli in una parte preoccupante della classifica. Il Napoli sta galleggiando in zone per nulla tranquille al momento e, cosa più preoccupante, non dà segni di reazione. (DailyNews 24)

Dagli studi di Canale 8, durante la trasmissione Ne Parliamo Il Lunedì, Silver Mele ha così fotografato il momento del Napoli: "Otto punti nelle ultime 12 giornate di campionate e un destino che pare ormai scritto ed inequivocabile: nella stagione in cui l’autolesionesismo generale ha raggiunto l’apoteosi il Napoli dovrà lottare per venir fuori da una situazione inimmaginabile ma quanto mai concreta e pericolosa. (Tutto Napoli)

La squadra di Gattuso, arrivata ormai alla quarta sconfitta in cinque gare, può addirittura peggiorare la sua statistica, considerato che domenica sera al San Paolo arriva la Juve capolista. (IlNapolista)