Tensione alta a Latina, tentano di bruciare la casa del candidato del centrosinistra: indaga la Digos

Repubblica Roma INTERNO

Il 17 e il 18 ottobre il ballottaggio

Tensione alta a Latina, tentano di bruciare la casa del candidato del centrosinistra: indaga la Digos di Clemente Pistilli. Il caso del consigliere comunale Fabio D'Achille va ad aggiungersi agli altri episodi di una campagna elettorale durissima, con l'attuale primo cittadino che cerca il bis sostenuto anche dal Pd, e Zaccheo che vuole ottenere un terzo mandato e riportare le destre alla guida della seconda città del Lazio (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco Damiano Coletta e la coalizione: “Fatti di Roma gravissimi, attaccare il lavoro e la sanità significa attaccare il cuore del Paese”. “La violenza non è mai la risposta a nulla. (Latina Tu)

Roma, 11 ott. Ma “non c’è nessun intento polemico”, spiega uno dei portavoce che firmerà la richiesta. (LaPresse)

CINQUE STELLE CON COLETTA ​​. «Abbiamo letto,l'appello che Vincenzo Zaccheo ha inteso rivolgere alla città e per questo, a seguito di interlocuzioni con la coalizione che mi ha sostenuto, abbiamo deciso di dare il nostro convinto appoggio a Vincenzo Zaccheo. (Il Caffè.tv)

“Il risultato ottenuto dalla lista della Lega alle ultime elezioni amministrative conferma la bontà del lavoro portato avanti sul territorio, nei borghi e nei quartieri di Latina – afferma in una nota -. (LatinaQuotidiano.it)

“Ho modo di constatare da alcune dichiarazioni apparse sui social media o su giornali on line che suoi fedelissimi del sindaco uscente si sperticano nella difesa ad oltranza di ciò che, molto probabilmente, neppure conoscono o conoscono solo parzialmente” continua Bottoni nella nota con cui invita Damiano Coletta, candidato sindaco a Latina per il suo secondo tempo, “a trovare il coraggio di raccontare quali sono state le proposte fatte al sottoscritto, invece di lasciare nel dubbio l’elettorato e i suoi stessi sostenitori“ “Il dottor Coletta deve avere problemi di scarsa memoria, anche se in una telefonata intercorsa proprio l’altroieri pomeriggio ricordava bene l’argomento. (LatinaQuotidiano.it)

Occorre ridare forza al tentativo di cambiamento avviato cinque anni fa dall’amministrazione Coletta": lo scrivono in una nota a firma congiunta Tonino Mancino – coordinatore Sinistra Italiana Latina e Massimo Cervellini – segretario regionale Sinistra Italiana. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)