Accadde Oggi: i 39 morti della Strage dell’Heysel

Calcio In Pillole ESTERI

Circa un’ora prima del fischio di inizio del match i tifosi inglese, i cosiddetti hooligans, cominciarono a travolgere il settore dello stadio dove i tifosi italiani erano situati.

Alle ore 21 e 40, dopo circa un’ora e mezza di rinvio, si decise di disputare comunque il match

Il muro ad un certo punto cadde per il troppo peso, molti tifosi rimasero schiacciati, calpestati e uccisi nella corsa verso l’uscita. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Inizia così, su Il Giornale, il commento di Tony Damascelli sulla quarta Champions League vinta da Carlo Ancelotti, la quattordicesima del Real Madrid. La coppa è il premio per Carlo Ancelotti, licenziato volgarmente dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. (IlNapolista)

Aurelio De Laurentiis è stato il primo a complimentarsi con il suo ex allenatore parlando, attraverso i socia, di una "Champions League assolutamente meritata". Carlo Ancelotti ha vinto la sua quarta Champions League. (AreaNapoli.it)

E sono due, due Champions vinte da Carlo Ancelotti il 28 maggio. Non è una coincidenza, è un ricamo sulla storia. (La Stampa)

uesto il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di. E' da poco terminata la stagione e diversi calciatori sono in vacanza. (Tutto Napoli)

A Napoli lo consideravano finito, invece ha vinto i top 5 campionati d’Europa e la coppa più importante. Si scrive Champions League, si legge Carlo Ancelotti” (IlNapolista)

"Ora naturalmente tutti diranno che Ancelotti è un mago e che il Real ha vinto per merito dell’allenatore. Il Real Madrid si è aggiudicato la sua ennesima Champions League. (AreaNapoli.it)