Coronavirus in Veneto, 33 casi accertati: che cosa sappiamo finora

Corriere della Sera INTERNO

Le tende allestite davanti a uno degli ospedali (Facebook)

Altri 13 sono in isolamento fiduciario domiciliare perché asintomatici: vengono contattati due volte al giorno dall’Usl per sapere se compaia la febbre o altri sintomi.

’ultimo aggiornamento delle ore 16 sui casi di Coronavirus in Veneto conta 32 casi, per tre cluster (gruppi) di infetti individuati a Vo’ Euganeo, Dolo-Mirano e Venezia.

Sono in isolamento domiciliare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

All'ospedale di Venezia Geriatria e Medicina 3° Piano non accetteranno altri pazienti. MESTRE. Per l’ospedale di Dolo: Il paziente risultato positivo è passato per la Terapia intensiva, che quindi viene chiusa a nuovi ingressi. (La Nuova Venezia)

Guardate i simboli in basso sulla destra: la freccia in giù vi fa scaricare il documento, il triangolo vi consente di condividerlo, le quattro frecce verso l'esterno offrono la visualizzazione a schermo intero. (la Nuova di Venezia)

In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all'ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica. (abruzzo24ore.tv)

Dopo la notizia dei due contagiati, l'allarme nella città è salito. Published on Feb 23, 2020. Il coronavirus non risparmia il Carnevale di Venezia. (La Repubblica)

Così quando cominciano i tradizionali voli dal campanile di piazza San Marco, con il naso all’insù ci sono ventimila persone, 30.000 meno dell’anno scorso, ma comunque determinate a rivendicare il loro diritto alla spensieratezza. (Corriere della Sera)

A renderlo noto è stato l'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, che ha specificato come due siano ricoverati a Venezia e due a Padova. Zaia: "Un sacrificio, ma nell'interesse dei veneti". Stop al Più che in maschera, in mascherina. (Euronews Italiano)