Coronavirus, due contagiati a Venezia: a rischio il Carnevale

La voce di Rovigo INTERNO

Purtroppo si tratta di due anziani di 78 anni ricoverati in terapia intensiva".

Puoi, purtroppo, una novità: ci sono i primi due contagiati a Venezia.

Il presidente della regione Luca Zaia ha fatto il bilancio della situazione Coronavirus in Veneto.

"Per quanto riguarda il Carnevale stiamo lavorando da ieri alla ordinanza, appena sarà pronta la comunicheremo".

"I contagiati in Veneto salgono a quota 25 - spiega - Oltre ai 19 di Vo Euganeo ci sono anche tre operatori di Dolo e il caso di Mira già noti. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. (TGR – Rai)

All'ospedale di Venezia Geriatria e Medicina 3° Piano non accetteranno altri pazienti. MESTRE. Per l’ospedale di Dolo: Il paziente risultato positivo è passato per la Terapia intensiva, che quindi viene chiusa a nuovi ingressi. (La Nuova Venezia)

Il governatore ha annunciato: “Dobbiamo adottare misure drastiche, stiamo lavorando da ieri ad un provvedimento per contrastare la presenza del Coronavirus. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato lo stop al carnevale a partire da stasera, dopo la notizia di due casi di coronavirus registrati all’ospedale della città. (Metropolitan Magazine Italia)

Arriva anche a Venezia l'allarme del contagio da Coronavirus, e stavolta va a colpire la città nel cuore della sua festa più 'internazionale', il Carnevale, che attrae ancor più visitatori italiani e internazionali, ma che dalla mezzanotte dovrà forzatamente fermarsi. (abruzzo24ore.tv)

Le tende allestite davanti a uno degli ospedali (Facebook) Altri 13 sono in isolamento fiduciario domiciliare perché asintomatici: vengono contattati due volte al giorno dall’Usl per sapere se compaia la febbre o altri sintomi. (Corriere della Sera)

Fonte foto: https://www.facebook.com/venezia. Scuole chiuse in Lombardia e in Piemonte. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado in Piemonte e in Lombardia. (News Mondo)