La Commissione europea ha stabilito che le auto elettriche devono fare più rumore

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Da luglio, tutte le auto di nuova produzione dovranno essere dotate del Sistema automatico di avviso del veicolo (i mezzi già in circolazione avranno tempo fino a luglio 2021 per adeguarsi) (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso dei primi sei mesi del 2019 le vendite di auto elettriche a livello mondiale sono aumentate del 92% raggiungendo le 765.000 unità (Autospecial)

Il primo luglio è entrata in vigore una norma europea che rende obbligatorio per tutte le auto elettriche un dispositivo acustico, in modo che non siano troppo silenziose . Ma sarà qualcosa di completamente diverso dal rumore a cui siamo già abituati. (The Submarine)

(come riportato da Raffaele Angius su agi.it) Strade più pulite e silenziose, a patto che le macchine non diventino invisibili. (Strade & Autostrade)

Un braccio robotico provvederà al rifornimento delle batterie senza l'intervento umano. (Auto.it)

E a pagare le prime conseguenze è il litio , il componente fondamentale delle batterie, il cui prezzo è sceso del 30% dalla metà del 2018 in avanti. Le case automobilistiche che hanno deciso di scommettere sulla mobilità green sono in… (businesspeople.it)

L'auto elettrica non decolla e il prezzo del litio, componente essenziale per le batterie di nuova generazione, crolla del 30% in un anno, portandosi a 9.587 dollari... (Giornale di Sicilia)