Viaggio in Friuli con l’auto elettrica: le colonnine sono poche e la ricarca è un miraggio

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Le auto elettriche sono il futuro. Ma il presente è pieno di ostacoli, tra costi di partenza dei veicoli e una rete di stazioni di ricarica ancora poco strutturata. Ci siamo messi al volante di una e-car e l'abbiamo testata sulle strade del Friuli, da Tarvisio a Pordenone (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Un braccio robotico provvederà al rifornimento delle batterie senza l'intervento umano. (Auto.it)

Questa è la decisione della Commissione Europea, che ha approvato il Regolamento con il quale si impone ai produttori di auto elettriche di dotare i veicoli di un suono… (Strade & Autostrade)

E a pagare le prime conseguenze è il litio , il componente fondamentale delle batterie, il cui prezzo è sceso del 30% dalla metà del 2018 in avanti. Le case automobilistiche che hanno deciso di scommettere sulla mobilità green sono in… (businesspeople.it)

L'auto elettrica non decolla e il prezzo del litio, componente essenziale per le batterie di nuova generazione, crolla del 30% in un anno, portandosi a 9.587 dollari... (Giornale di Sicilia)

Nel corso dei primi sei mesi del 2019 le vendite di auto elettriche a livello mondiale sono aumentate del 92% raggiungendo le 765.000 unità (Autospecial)

Ma sarà qualcosa di completamente diverso dal rumore a cui siamo già abituati. Il primo luglio è entrata in vigore una norma europea che rende obbligatorio per tutte le auto elettriche un dispositivo acustico, in modo che non siano troppo silenziose . (The Submarine)