Amazon sospende una dipendente per aver passato più di 20 minuti in bagno

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“L’azienda – spiega Luca Iacomino della Filt Cgil – ha contestato alla lavoratrice di avere sospeso il lavoro all’1,15 di notte, abbandonando la postazione di lavoro per più di venti minuti.

La Filt Cgil Torino e Piemonte ha quindi interpellato l’Ispettorato del Lavoro che “ha dato ragione alla lavoratrice annullando la sanzione disciplinare, giudicata spropositata e priva di ogni fondatezza“

A rendere pubblica la vicenda è stata la Filt Cgil Torino e Piemonte. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– spiega Luca Iacomino della Filt Cgil – Abbiamo incontrato l’azienda in call, ma alla lavoratrice è stata comminata una sanzione con un giorno di sospensione. A denunciare la vicenda la Filt Cgil, che accusa il colosso dell'e-commerce di cronometrare le pause dei lavoratori. (greenMe.it)

La denuncia di Cgil. Il colosso mondiale dell’e-commerce l’avrebbe sospesa per essere rimasta in bagno per 20 minuti, mentre svolgeva il turno di notte, all’1:15. (LettoQuotidiano)

Anche la Filt Cgil ha esultato e tramite Luca Iacomino ha sottolineato: “I lavoratori Amazon sono cronometrati per andare in bagno e vengono puniti con sanzioni disciplinari se i tempi non sono conformi all’algoritmo”. (InvestireOggi.it)

In questo sito impieghiamo oltre 1.500 lavoratori e, per motivi di sicurezza, è essenziale che le persone seguano queste procedure Abbiamo incontrato l'azienda in call, ma alla lavoratrice è stata comminata una sanzione con un giorno di sospensione". (Today.it)

La Filt Cgil condanna ogni strumentalizzazione e discriminazione nei confronti dei lavoratori diretti e indiretti". LEGGI ANCHE > Svolta storica in Amazon: a New York nasce il primo sindacato dei lavoratori (Notizie - MSN Italia)

In questo sito impieghiamo oltre 1.500 lavoratori e, per motivi di sicurezza, è essenziale che le persone seguano queste procedure Non monitoriamo le pause e non cronometriamo i nostri dipendenti", replica Amazon. (Sky Tg24 )