Speranza “Ingresso vietato in Italia dal Sudafrica e altri 7 paesi” Agenzia di stampa Italpress

GameGurus SALUTE

Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione”, afferma il ministro.

(ITALPRESS)

“I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529.

(ITALPRESS) – Un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini e Malawi.

(GameGurus)

Ne parlano anche altri media

Incubo che non esiste perchè la variante sudafricana è già conosciuta almeno da marzo 2021 ed esistono delle statistiche sul suo comportamento. Oggi si parla, sui giornali, soprattutto del primo caso italiano di covid 19, variante sudafricana, e pare di ricadere nell’incubo. (CO Notizie)

La variante non è stata ancora studiata a fondo e non si sa ancora con certezza se sia più contagiosa o se renda inefficaci i vaccini: proprio per questo motivo si è deciso di adottare la massima prudenza. (Qualitytravel.it)

Omicron presenta 32 mutazioni nella proteina spike del coronavirus, e questo potrebbe influenzare la facilità con cui si diffonde tra le persone. Joe Phaahla, ministro della Salute sudafricano, ha spiegato che la variante sarebbe responsabile dell’aumento dei casi che ha recentemente travolto il Sud Africa. (InsideOver)

Dal canto suo, l’accoppiata Pfizer-BionTech ha assicurato, qualora dovesse servire, di essere pronta a sviluppare un nuovo preparato a mRna contro la variante Omicron in circa tre mesi (qui abbiamo spiegato perché la variante Omicron fa più paura). (QuiFinanza)

Nel panorama attuale che è parso più tranquillo del solito, visti gli ultimi due anni, sta comparendo la nuova minaccia della variante sudafricana. "Quanto questa nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron, sia contagiosa è. (Il Resto del Carlino)

Specialmente se questa nuova variante fosse già approdata nel nostro paese. Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante (Leggilo.org)