Migranti, a bordo della Ocean Viking 359 persone

LAPRESSE INTERNO

La nave ha salvato 135 naufraghi da una barca a due piani in zona Sar maltese La Ocean Viking ha salvato 135 persone, tra cui una donna incinta e 8 bambini, da una barca a due piani in zona Sar maltese. Lo rende noto la stessa Ong. “Stiamo assistendo 359 naufraghi, sulla rotta per Ancona. Una navigazione così lunga non dovrebbe mai essere imposta alle persone soccorse in mare”, prosegue la Ong. 🔵 UPDATE Hier soir, l’#OceanViking a porté secours à 135 personnes à bord d’une embarcation surchargée à double pont, dont une femme enceinte et 8 enfants, dans la zone de recherche et de sauvetage maltaise. (LAPRESSE)

Su altri media

Sono sbarcati a Catania 23 migranti sopravvissuti a un naufragio che ha visto morire circa 50 persone in mare poco prima che la nave Ocean Viking riuscissea soccorrere una imbarcazione nel Mediterraneo centrale. (Sky Tg24 )

Per farli sbarcare è stato necessario che un pattugliatore affiancasse la Ocean Viking. Alcuni non hanno nemmeno la forza di scendere la passerella o qualche gradino. Sono stati trasferiti a Catania i 23 sopravvissuti al naufragio soccorsi dalla nave di Sos Méditerranée mercoledì scorso. (La Repubblica)

L’emergenza (LaC news24)

E che avrebbero trovato sepoltura solo in fondo al Mediterraneo. ROMA.Una preghiera di pochi minuti, ognuno secondo il proprio credo, prima di consegnare alle acque i corpi dei loro compagni. (La Stampa)

E’ attesa per oggi la nave Ocean Viking con a bordo 336 migranti (inizialmente dovevano essere 359 ma c’è stato un trasbordo al largo del porto di Catania), lo sbarco più numeroso che il porto di Ancona ha affrontato fino ad oggi e da quando è stato individuato dal Governo come scalo di sbarchi umanitari. (il Resto del Carlino)

Ocean Viking salva altri 135 migranti in acque maltesi: ora a bordo ci sono 359 naufraghi Link Embed (Repubblica TV)