Vaccino AstraZeneca: stop alle somministrazioni ai militari, sì alla seconda dose

Meteo Web SALUTE

Lo scrive il Comitato operativo interforze (Coi) in una nota inviata ai reparti delle forze armate, sottolineando che le dosi non utilizzate in scadenza a giugno e luglio “dovranno essere conservate nel rispetto delle normative vigenti e somministrate esclusivamente come seconda dose”.

“Si conferma la sospensione della somministrazione delle dosi vaccinali Vaxzevria (Astrazeneca) fino a nuova disposizione“. (Meteo Web)

Su altri media

La vaccinazione avverrà nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì 20, 21 e 22 aprile prossimi, su appuntamento prenotato nel punto vaccinale che l’interessato avrà indicato sul portale. Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 25mila, a causa dell’andamento a rilento delle forniture. (La Voce Apuana)

Ultime Notizie dalla rete : Vaccino AstraZeneca. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ricevuto la prima dose delcontro il Covid - 19 di. "Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca (Zazoom Blog)

Alla consegna del ticket, vi saranno date indicazioni” Ai prenotati per la giornata di oggi, invece, sarà garantito accesso prioritario e percorso dedicato. In questi minuti, il Sindaco Angelo Annese comunica che “ci sono, presso il nostro hub (allestito presso la tensostruttura di via Benedetto Croce) dosi di vaccino ASTRAZENECA disponibili per essere somministrate”. (The Monopoli Times)

Si tratta di un disturbo neurologico ma tutti i pazienti sono "in via di guarigione". Il precedente bilancio in Francia era di 12 casi di trombosi con 4 morti dall'inizio della vaccinazione. (laRegione)

Il ministro ha incontrato i giovani ospiti della comunita che è stata diretta da don Fausto Resmini fino alla sua morte per Covid, avvenuta il 23 marzo del 2020, e ha ascoltato le storie dei ragazzi. Dopo la visita “mi rimane innanzitutto questa completezza con cui” don Rosmini “affrontava il problema della Giustizia”, ha detto il ministro. (LaPresse)

“Open weekend” per ricevere il vaccino AstraZeneca anche in alcuni centri vaccinali della provincia di Messina, aperto esclusivamente alle persone dai 60 ai 79 anni, che non presentano patologie o fragilità. (Quotidiano di Sicilia)