Inchiesta asl, il presidente Marsilio: "Fiducia nella magistratura e nei comportamenti di Sospiri e Febbo"

IlPescara INTERNO

Questo quanto dice Marco Marsilio, presidente della giunta regionale, dopo aver appreso da notizie di stampa dei sequestri e delle perquisizioni di cui sono stati oggetto il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e il capogruppo di Forza Italia, Mauro Febbo.

«Fiducia nella magistratura e nei comportamenti di Sospiri e Febbo».

A tal proposito, si augura che i doverosi accertamenti della Procura possano avvenire nel minor tempo possibile, fugando ogni ombra che possa turbare la serenità dell’attività istituzionale»

Il presidente della giunta regionale esprime piena fiducia nell’operato della magistratura e nei comportamenti di Sospiri e Febbo, «nella certezza che sapranno chiarire la loro totale estraneità ai fatti oggetto di indagine. (IlPescara)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono anche Lorenzo Sospiri, presidente del consiglio regionale, e Mauro Febbo, ex assessore e attuale consigliere regionale, tra gli indagati nell'inchiesta della Procura di Pescara riguardante, da metà aprile, l'imprenditore della sanità, Vincenzo Marinelli. (IlPescara)

Sempre in giornata, la Procura ha acquisito il dispositivo mobile Iphone XS del presidente Sospiri, per accertare l’esistenza di collegamenti per l’affidamento di incarichi dirigenziali in ambito sanitario regionale, in cambio, sempre secondo l’accusa, di assunzioni e finanziamenti elettorali. (News Town)

Nell’ambito delle indagini della Procura di Pescara riguardanti il gruppo imprenditoriale di Vincenzo Marinelli, eseguita una perquisizione domiciliare dal capogruppo di Forza Italia alla Regione Mauro Febbo. (Rete8)

Febbo, ex assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo, è indagato per corruzione, Sospiri per corruzione e associazione per delinquere. I due esponenti politici sono indagati assieme ad altri 13: la Procura ha messo nel mirino appalti sia nella sanità che nella fornitura di altri servizi. (Onda Tv)

Inchiesta ASL Pescara, Pagano (FI): “No a frettolosi processi mediatici, Sospiri e Febbo sapranno chiarire loro posizione”. “Sono certo che Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo sapranno chiarire la loro totale estraneità ai fatti oggetto di indagine e ripongo piena fiducia nell’operato della magistratura che saprà accertare la correttezza del loro operato (Il Capoluogo)

Sequestrato il telefonino del presidente del Consiglio regionale. Le attività sono state disposte dalla Procura di Pescara nell’ambito di un’inchiesta sugli affari dell’imprenditore della sanità, Vincenzo Marinelli, che conta oltre 15 indagati. (emmelle.it)