Arcelor Mittal, è sciopero degli autotrasportatori e delle aziende dell'indotto

ilGiornale.it INTERNO

È stato definito un "presidio rispettoso" lo sciopero degli autotrasportatori e di alcune aziende dell'indotto a Taranto davanti all'ex Ilva.

"Ognuno di noi ha un malato di tumore a casa, ma abbiamo bisogno di lavorare" conclude un dipendente dell'indotto.

Ormai sono disillusi, non sanno più a chi credere e a quale promessa credere gli autotrasportatori e i titolari delle aziende dell'indotto che chiedono i pagamenti che aspettano da tempo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Finanza nella sede di Taranto e Milano Sindacati convocati per venerdì, ma Fim, Fiom e Uilm hanno intenzione di non partecipare. Pm: "Distratti beni del fallimento Ilva" ArcelorMittal, pm: la società avrebbe "pilotato" la crisi. (Rai News)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i segretari generali Cgil (Maurizio Landini), Cisl (Annamaria/Furlan) e Uil (Carmelo Barbagallo). Riattivazione dell’ufficio commerciale. (Noi Notizie)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Anche perché oltre ai danni enormi provocati dallo spegnimento, per riaccenderli sarebbe forse peggio”. “ Ci vorranno anni” sottolinea l’economista, pertanto “la situazione mi sembra ovvia: bisognerebbe trovare azionisti privati, penso ad Arvedi che ha tecnologie avanzate, ma è ora tutto difficile…” rimarca. (AGI - Agenzia Italia)

L'azienda ha confermato la presenza dei finanzieri negli uffici di Milano e nello stabilimento di Taranto di Arcelor Mittal Italia: "Stiamo collaborando e fornendo le informazioni richieste", afferma una nota. (Avvenire)