Bimbo sbranato da pitbull, Codacons: subito patentino obbligatorio per chi possiede cani potenzialmente pericolosi

Info Cilento INTERNO

Dopo la tragedia di Eboli, dove un bimbo di 15 mesi è stato sbranato da due pitbull, il Codacons torna a chiedere a gran voce misure per garantire la sicurezza dei cittadini e limitare il fenomeno dei cani potenzialmente pericolosi. Cani potenzialmente pericolosi Al di là del caso specifico e delle dinamiche che hanno causato l’aggressione, è indubbio che esistano razze di cani potenzialmente pericolose per l’uomo, e che la loro diffusione sul territorio è in forte aumento anche a causa di mode e tendenze del momento – afferma il Codacons – Indipendentemente dall’ educazione che si dà al proprio animale, è universalmente riconosciuto come alcune razze, ad esempio pitbull o rottweiler, per le loro caratteristiche peculiari fisiche (potenza, robustezza, dentatura) possano provocare ferite letali in caso di morsicatura (Info Cilento)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Juventus, una di queste, valuta attentamente sia i propri giocatori, ma anche i futuri innesti per la propria squadra. Le varie società calcistiche stanno iniziando a studiare le varie mosse di mercato per poter migliorare e rendere ancora più competitive le proprie squadre in vista del mercato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, dopo la pandemia da nuovo coronavirus, quando si sente parlare di virus tutti restano di sasso e spaventati; durante le ultime settimane in molti hanno ovviamente se ne sono interessati, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione e alcune informazioni utili a riguardo. (InformazioneOggi.it)

«Anche un barboncino può essere pericoloso e decidere di mordere, ma un cane con una mascella possente come un pitbull è chiaro che è notevolmente più pericoloso». (ilmessaggero.it)

Nuovo virus B cosa pericoloso per la salute: tutto quello che devi sapere per affrontarlo

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia e i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del piccolo. Napoli, 22 apr. (Agenzia askanews)

Video Tanopress Tragedia questa mattina in località Campolongo a Eboli. (ilmattino.it)

Ecco i casi recenti che abbiamo messo insieme. Il caso più recente è quello di Eboli dove un bimbo di 15 mesi è stato ucciso durante un'aggressione. (ilmessaggero.it)