Tragedia in Salerno, un bambino di 15 mesi perde la vita a causa di un attacco di pitbull

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Eboli, in provincia di Salerno. Un bambino di soli 15 mesi ha perso la vita a causa di un attacco di due pitbull.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto nel giardino di un'abitazione a Campolongo, una località della provincia di Salerno. Secondo le prime ricostruzioni, i due cani avrebbero strappato il bambino dalle braccia dello zio. La madre del piccolo, nel tentativo di difendere il figlio, è stata aggredita dai cani e ha riportato delle ferite. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Intervento delle forze dell'ordine e dei sanitari

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia e i sanitari del 118. Nonostante gli sforzi, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del piccolo. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Richiesta di regolamentazione da parte dell'Oipa

L'Organizzazione internazionale protezione degli animali (Oipa) ha colto l'occasione per chiedere al legislatore di regolamentare la detenzione di determinati tipi di cani. Secondo l'Oipa, troppo spesso questi animali vengono scelti anche da persone non in grado di gestirli correttamente, con conseguenze tragiche come quella accaduta a Salerno. L'Oipa sottolinea l'importanza di una corretta educazione e gestione degli animali per prevenire incidenti simili in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo